Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Mi si blocca il mac

  1. #41
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65

     

    ho trovato ora cliccando su Preferenze di sitema-Account-Elementi login...dove c'è una lista di applicazioni e c'è Firefox..ma solo FreePops ha la casella a fianco segnata..che tra l'altro con l'occasione l'ho tolto.

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da sissinacar Visualizza Messaggio
    comunque anche loro mi hanno detto che il computer portatile se usato con l'alimentazione può non avere la batteria..esempio, se si usa per andare in ufficio si usa la batteria, una volta in ufficio si toglie e si mette a corrente..anche per me la tua versione è la più logica e nello stesso tempo più sicura..poi oltre tutto i nuovi mac portatili hanno la batteria dentro che non si toglie..un motivo ci sarà...no?
    Sono francamente sorpreso che così tante persone suggeriscano questa soluzione, che ha veramente poco senso. Posso capire farlo in caso di necessità, ma addirittura suggerirlo come uso di routine (in movimento usi la batteria, in ufficio o a casa la togli) è assurdo. E, come detto, si espone il portatile a danni causati da sbalzi di tensione o mancanza di corrente, a lungo andare si possono polarizzare i contatti della batteria, etc... Dici bene, per fortuna che nei nuovi portatili la batteria non è rimovibile, così il dubbio non si pone proprio...

    Citazione Originariamente Scritto da sissinacar Visualizza Messaggio
    Ma allora se lo fa anche a te vuol dire che è Firefox che ha dei problemi, non il mio computer..
    Sì, il problema è di Firefox, non del tuo computer.

    Citazione Originariamente Scritto da sissinacar Visualizza Messaggio
    ho trovato ora cliccando su Preferenze di sitema-Account-Elementi login...dove c'è una lista di applicazioni e c'è Firefox..ma solo FreePops ha la casella a fianco segnata..che tra l'altro con l'occasione l'ho tolto.
    La spunta su FreePops la puoi rimettere, nasconde solo l'applicazione in modo che non ti compaia la sua finestra al login (l'applicazione si apre comunque automaticamente). Firefox invece rimuovilo, selezionandolo in modo che venga sottolineato in blu e cliccando sul "-".

    Ultima modifica di gabod3; 23-04-13 alle 15:24
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #43
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Ciao ok.fatto...
    Pensa che ho provato ad andare sulle pagine di Apple dove c'è l'assistenza guidata per vedere cosa dicevano della batteria..parlano di tutto ma non si parla mai di toglierla.
    Per contattarli personalmente bisogna pagare e allora lascio stare ma seguiterò a cercare per capire come mai dicono così..a parte il negoziante dove ho sbagliato a lasciare il mio gattone, ma i centri abilitati Apple?
    La batteria dovrebbe arrivare, credo domani mattina, porterò il computer dal negoziante per testarla, ho imparao a vedere come si controlla, tasto opzioni+il segno della batteria in alto e ti dice tutto sulla batteria..vediamo che succede, se mi vogliono rifilare una batteria quasi scarica..ti farò sapere..come hai detto fidarsi è bene ma alle volte non fidarsi è meglio.
    Ciao ci sentiamo..e grazie ancora..

  4. #44
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Ciao Gabod3, finalmente ho ripreso il computer, si è rotto più di 2 settimane fa, sia la tastiera che il trackpad..li hanno sostituiti all'assistenza a Macerata, lentezza assoluta per riprenderlo, mi hanno detto che non è assolutamente stata la batteria che si era gonfiata..volevo rintracciarti ma il punto internet vicino casa ha chiuso.
    Ora sono senza batteria, la sto ordinando su Amazon.it, è questa?
    http://www.amazon.it/Apple-Macbook-B...ref=pd_cp_ce_0
    e visto che ci sono vorrei anche ordinare il copri tastiera, questo
    http://www.amazon.it/APPLE-COMP-tras...stiera+macbook
    vanno bene? ho sempre il dubbio di sbagliare..
    Ciao ci sentiamo e grazie...S

  5. #45
    Batteria e copritastiera vanno bene. Leggo che quella batteria ha giudizi discordanti (come spesso accade), ma tutto sommato positivi (tenendo conto del fatto che non è la batteria originale Apple). Mi auguro che non ci siano problemi, nel caso hai comunque il diritto di recesso.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #46
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Ciao Gabod3.grazie, ho ordinato la batteria, vediamo cosa mi arriva, non sono riuscita ad ordinare la tastiera, non amo gli acquisti in internet, e conoscendo poco Amazon.it mi ha portato subito all'acquisto..comunque per ora ho quella cinese che sembrerebbe che va più che bene per qui dove non c'è ne sabbia ne formichine..tra l'altro con 19€ di spesa non si paga la spedizione.
    Ritornando al discorso della batteria anche al negozio mi avevano detto che l'avrei potuto usare senza ma poi quando lo hanno riportato dall'assistenza ho voluto che lo provassero e stranamente il ragazzo lì lo teneva sotto con la mano, non lo poggiava sul banco del negozio, gli ho chiesto perchè e mi ha detto che aveva paura che qualcosa toccasse i contatti dove mancava la batteria..al di là di questo al negozio ho trovato disponibilità quindi se ho qualche problema almeno ho un punto dove poter chiedere assistenza immediata anche perchè per alcune cose non so proprio dove mettere le mani..
    Grazie ancora di tutto..ciao S

  7. #47
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Ciao Gabod3.grazie, ho ordinato la batteria, vediamo cosa mi arriva, non sono riuscita ad ordinare la tastiera, non amo gli acquisti in internet, e conoscendo poco Amazon.it mi ha portato subito all'acquisto..comunque per ora ho quella cinese che sembrerebbe che va più che bene per qui dove non c'è ne sabbia ne formichine..tra l'altro con 19€ di spesa non si paga la spedizione.
    Ritornando al discorso della batteria anche al negozio mi avevano detto che l'avrei potuto usare senza ma poi quando lo hanno riportato dall'assistenza ho voluto che lo provassero e stranamente il ragazzo lì lo teneva sotto con la mano, non lo poggiava sul banco del negozio, gli ho chiesto perchè e mi ha detto che aveva paura che qualcosa toccasse i contatti dove mancava la batteria..al di là di questo al negozio ho trovato disponibilità quindi se ho qualche problema almeno ho un punto dove poter chiedere assistenza immediata anche perchè per alcune cose non so proprio dove mettere le mani..
    Grazie ancora di tutto..ciao S

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •