Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Registrazione tracce audio si mac

     

    Ciao a tutti,
    io ho un macbook pro 15 pollici retina, e volevo registrare le tracce audio del mio gruppo.
    come devo fare? premessa che non ne so nulla! ma vorrei il miglior risultato.

    io registrerei ovviamente traccia per traccia

    Grazieee!!

  2. #2
    Per prima cosa ti serve un programma adeguato. Comincia valutando le soluzioni proposte da Apple: GarageBand e Logic Pro.
    Un'alternativa a Logic Pro è Ableton Live.

    Fatta questa scelta devi passare alla parte hardware: scheda audio, cavi, microfoni, etc...

    Ah, benvenuto su Mac Peer!
    Ultima modifica di gabod3; 06-03-13 alle 15:51
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ciao Grazie mille per la risposta e per il benvenuto!!
    Io per ora volevo utilizzare GarageBand, ma lo sostituirò logic, che mi sembra il migliore...
    Dici che ci vuole una scheda audio esterna? utilizzare quella integrata da scarsi risultati?

  4. #4
    Senza scheda audio esterna hai ovviamente dei limiti, sia di qualità che di possibilità di registrazione. Se sei in cerca del "miglior risultato" metti in conto di dover usare una scheda audio esterna.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    tu che mi consigli?

  6. #6
    Dipende tantissimo dal budget. A me piacciono molto i prodotti Apogee e Native Instruments. Ma puoi guardare anche cosa offrono Avid, M-Audio, Echo Digital e Motu (per citarne alcune fra le più conosciute).

    Altro capitolo è quello dei microfoni: ne trovi da meno di 50 Euro a modelli che costano migliaia di Euro. Dipende tutto dal budget e dai risultati che vuoi ottenere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Ok grazie mille sei stato molto gentile ed esaustivo... per i microfoni non ho problemi, ho un amico che li vede e magari riesco a portarne via qualcuno buono anche a buon prezzo, x la scheda audio, vediamo, io più o meno con mille euro volevo prendere scheda, mic, e logic....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •