Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Account Libero su Mail

  1. #1

    Account Libero su Mail

     

    Ciao a tutti..
    Sto cercando di istallare l'account di Libero su Mail, ma nulla da fare..ho già istallato due account di Gmail e funzionano perfettamente..ma cosa devo fare??? Quando mi appare l'errore e vado a verificare le connessioni il server SMTP si connette ed esce il pallino verde, il server IMAP no, mi dice che il nome utente o password sono errati, ma li ho digitati mille volte..ufffff..

    Grazie mille per l'aiuto

  2. #2
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie del benvenuto..
    Ascolta, ma ha importanza la ADSL a cui mi collego?? Sono un po' tonta lo so.. Io uso vivo in Svizzera e uso l'ADSL di swisscom..

    Grazieeeeee!!

    Sara

  4. #4
    Sì che ha importanza: http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...faq/6040.phtml
    Se non usi un abbonamento Infostrada o controlli l'indirizzo @libero dalla webmail, o attivi un account Libero Mail Plus (a pagamento), oppure usi software addizionale (ad esempio FreePOPs, come da tutorial).
    Il consiglio è comunque sempre quello, se puoi, di abbandonare il pessimo indirizzo @libero ed usare al suo posto un Gmail, iCloud, etc...
    Ultima modifica di gabod3; 04-03-13 alle 18:15
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Ok perfetto..io ho scaricato FreePOPs e ho eseguito tutto come da tutorial..ma non va..sono una capra e lo so, ma devo riuscirci..aiutamiiiii.. ))
    Infatti ho creato un altro account Gmail, ma quello è un indirizzo vecchio e sarebbe uno sbattimento comunicare il cambio a tutti..
    Grazie..

  6. #6
    Se hai configurato tutto come da tutorial le uniche cose che ti posso suggerire sono quelle di verificare di aver aggiornato il file lua e di controllare sul forum di freepops che non ci siano malfunzionamenti temporanei. E' tutto spiegato in questo intervento di flashcream: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...l=1#post415434

    So che cambiare indirizzo email può essere fastidioso, ma il vero sbattimento è continuare ad usare un account di Libero.
    Il mio suggerimento, a meno che tu non voglia attivare l'account a pagamento Libero Mail Plus, è questo:

    - scegli un indirizzo Gmail o iCloud che sostituisca quello Libero
    - imposta nella webmail di Libero una risposta automatica che comunichi il nuovo indirizzo Gmail o iCloud a chi ti scrive a quello Libero
    - invia dal nuovo indirizzo Gmail o iCloud un email ai contatti che reputi più importanti (mettili in Ccn per la privacy) comunicando che quello è il tuo nuovo indirizzo e che non ti scrivano più a quello Libero
    - continua a controllare con la frequenza che riterrai opportuna il tuo indirizzo Libero sulla webmail, per accertarti che messaggi importanti inviati al vecchio account non ti siano stati poi inviati anche al nuovo account, dopo che il mittente ha ricevuto la risposta automatica con la notifica del cambio indirizzo

    Nei primi tempi per forza di cose dovrai controllare spesso la webmail di Libero, ma vedrai che molto rapidamente la maggior parte dei contatti recepirà il cambio e passerai a verificare il vecchio account sempre meno spesso (una volta alla settimana, una al mese, ogni due, etc...). Puoi anche impostare un avviso nel Calendario che ti ricordi di andare a controllare la webmail di Libero, soprattutto quando smetterai di farlo tutti i giorni. Solo in questo modo eviterai lo sbattimento senza fine di avere Libero come account di posta.
    Ultima modifica di gabod3; 04-03-13 alle 19:55
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •