Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Safari 6 links ed2k

  1. #1

    Safari 6 links ed2k

     

    Buongiorno a tutti, pur capitando qui da anni ( il mio primo mac è datato 1989 ), mi sono iscritto da poco al forum e chiedo un piccolo aiuto.
    Da pochissimo ho aggiornato il mio sistema operativo a mountain Lion. Fino Lion, cliccando su un link ed2k in safari, in automatico partiva amule. Dall'aggiornamento non è più così. Il programma se clicco su un link mi chiede di aprirlo usando un emule sotto windows che non esiste più ( esisteva sotto VM Fusion ). Non riesco a capire come associare di nuovo ai link il programma che vorrei li aprisse.
    Potete aiutermi?

    In sostanza, dove cambio l'associazione link o file a programma sotto safari 6?...

    Vi ringrazio da ora per l'aiuto!



    Marco

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in safari 6, intesa come applicazione, non cambi nulla. url e tipo mime sono impostazioni di sistema che normalmente puoi modificare con RCDefaultApp.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ciazione-files

    infine, ricostruisci il database dei launch services perchè non è corretto ti si presenti un'applicazione non più presente sul disco. ci sono almeno 3 modi per ricostruirlo, già illustrati nel forum.
    Ultima modifica di flashcream; 21-02-13 alle 18:45

  3. #3
    Grazie mille!!!!!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in safari 6, intesa come applicazione, non cambi nulla. url e tipo mime sono impostazioni di sistema che normalmente puoi modificare con RCDefaultApp.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ciazione-files

    infine, ricostruisci il database dei launch services perchè non è corretto ti si presenti un'applicazione non più presente sul disco. ci sono almeno 3 modi per ricostruirlo, già illustrati nel forum.

    Ciao Scusa se ti disturbo ulteriormente.
    Ho risolto facendo esattamente come mi hai indicato e ti ringrazio.
    ho un problema aggiuntivo...adesso se clicco sul link ed2k si apre amule...ma non vengono aggiunti i files in coda di download...

    Hai mica un altro suggerimento da darmi?

    Ti ringrazio, mi sembri saperne un sacco


    Un saluto

    marco

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    questo è un problema atavico di amule, talvolta risolto in alcune versioni. suggerirti quale non ne è affetta mi è difficile perchè uso adunanza. il problema si bypassa se copi/incolli direttamente il collegamento ed2k in amule. non è quindi una cosa automatica come vorresti, ma solitamente funziona.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •