Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ipad mini & Office

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71

    Ipad mini & Office

     

    Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un Ipad mini, ma non so se sia possibile installare Office (avrei bisogno di un foglio elettronico excel per il mio lavoro). Nel mio Mac infatti ho installato senza problemi la versione Windows Office per Mac. Qualcuno puó confermare?

  2. #2
    Al momento non è disponibile una versione ufficiale di Office per iOS realizzata da Microsoft e non è dato sapere se e quando lo sarà.
    Le alternative però non mancano, a cominciare ovviamente da Pages, Numbers e Keynote di Apple (corrispettivi di Word, Excel e PowerPoint):

    Pages
    Numbers
    Keynote

    Poi ci sono tantissime app di terze parti che permettono di aprire, creare e modificare file di Office. Ecco le più diffuse:

    Documents To Go Premium - Office Suite (app recensita su Mac Peer Contest)
    Documents To Go - Office Suite (rispetto alla versione Premium non è possibile modificare i file PowerPoint e non gestisce i documenti sui servizi cloud)
    Quickoffice Pro HD
    Smart Office 2
    Office² HD

    Infine ci sono anche soluzioni online (è necessario essere collegati ad internet per usarle), che consentono di accedere alle versioni desktop di Office, senza nessun compromesso di funzioni:

    CloudOn

    C'è dunque l'imbarazzo della scelta, basta solo scegliere quello che risponde meglio alle proprie esigenze.
    Ultima modifica di gabod3; 17-02-13 alle 07:59
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71
    Grazie mille, puntuali & competenti come al solito.

  4. #4
    Mi sento di consigliarti vivamente Documents To Go. Ho la versione non Premium e non ho mai riscontrato problemi di alcun genere. Lo utilizzo per lavori di tesine e appunti per l'universita'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •