Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Stella3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15

    Collegare un vecchio mac WIFI senza airport

     

    Ciao a tutti...
    ho provato a leggere tutti gli argomenti riguardanti le connessioni prima di rischiare di RIFARE la solita domanda, ma non trovo niente che mi AIUTI a risolvere il mio problema... spero in qualche AIUTINO a venirne fuori prima di SCARAVENTARE tutto dalla finestra .

    Allora:
    sto cercando disperatamente di collegare un vecchio e-mac (lo schermone bianco allungato) dove c'è installato il sistema operativo MAC OS X 10.4.11 ad una chiavetta WIFI per potermi attaccare alla mia rete WIFI.
    Ho comprato una CHIAVETTA SITECOM WIRELESS NETWORK WLA-1000 (conpatibile con il sistema operativo 10.4).

    Installo i DRIVE del CD e ne esce un programma tutto in inglese, che mi TROVA il mio modem WIFI, lo vedo, imposto la password, lui elabora e mi dice connesso o qualcosa del genere... però non riesco a NAVIGARE perchè???

    C'entra il fatto che l'e-mac in questione non dispone di scheda airport? per poter andare wifi devo comprarla per forza oppure no??? e se la chiavetta vede il mio modem netgeat vuol dire che funziona anche senza airport o no???
    CI sto diventando MATTa sono settimane che pispolo, provo varie connessione, cerco aiuti, riavvio in continuazione ma NULLA...
    spero di avere risposte e consigli da voi.
    GRAZIE mille per adesso

  2. #2
    Benvenuta su Mac Peer!

    Partendo dal presupposto che se il tuo eMac avesse la scheda AirPort non avresti bisogno di una chiavetta (e che questa dovrebbe sopperire alla sua assenza), prova ad andare in Preferenze di Sistema --> Network e postaci uno screenshot della situazione.
    Ultima modifica di gabod3; 15-02-13 alle 20:18
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Stella3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15
    Ciao e grazie del benvenuta...
    la tua risposta già mi consola, pensavo di prendere dell'assurda subito e invece qualcosina avevo capito...
    ti ho fatto un po di fotazze della situazione... sicuramente ho pispolato talmente tanto che avrò anche cambiato qualche impostazione nel network... Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: diagnosi network.jpg 
Visualizzazioni: 383 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 3963Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: diagnosi network2.jpg 
Visualizzazioni: 327 
Dimensione: 49.1 KB 
ID: 3964Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: diagnosi network3.jpg 
Visualizzazioni: 301 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 3965Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: NETWORK 1.jpg 
Visualizzazioni: 292 
Dimensione: 66.3 KB 
ID: 3966Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: NETWORK 2.jpg 
Visualizzazioni: 242 
Dimensione: 70.3 KB 
ID: 3967Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: NETWORK 3.jpg 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 71.3 KB 
ID: 3968Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: NETWORK 4.jpg 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 51.3 KB 
ID: 3969Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: programmino WIFI 1.jpg 
Visualizzazioni: 246 
Dimensione: 62.9 KB 
ID: 3970Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: programmino WIFI 2.jpg 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 46.9 KB 
ID: 3971Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: programmino WIFI 3.jpg 
Visualizzazioni: 216 
Dimensione: 53.1 KB 
ID: 3972

    mille mille e mille grazie per adesso e altre mille se riuscirai a capirci qualcosa

  4. #4
    Sei sicuro di aver postato la connessione corretta???
    in quanto ci sono troppe cose strane...
    1) Nella posizione 3 visualizza Ethernet integrata, non mi pare che sia la chiavetta WiFi
    2) Nella foto 4 manca l'indirizzo del Router e la maschera di sottorete è cannata, normalmente dovrebbe essere 255.255.255.0, nel server DNS dovrebbe esserci l'indirizzo del Router che normalmente è 192.168.1.0
    3) In diagnosi network in pratica non funziona niente...
    4) Nelle informazioni manca la posizione attualmente in uso..
    5) cancella tutte le altre posizioni che non usi, mi sembra che ce ne siano troppe...
    6) il tuo OSX non lo conosco, ma non penso che sia molto diverso dal mio...
    Ultima modifica di brixia67; 16-02-13 alle 00:10

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Stella3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15
    Grazie Brixia... io ho postato quello che vedevo... sicuramente averci smanettato avrà creato un sacco di confusione.
    Quindi a questo punto volendo ricominciare da capo. Per vedere di farlo funzionare che devo fare? creare una nuova posizione network con i dati che mi hai inserito nel punto 2? se provo a fare la connessione guidata non ci capisco niente...
    per esempio che connessione devo usare Ethernet o modem integrato? scusatemi ma sono "TROPPO IGNORANTE" su queste cose...
    è una vita che lavoro con i mac ma se tocchiamo le connessioni o cosa vado in ciampanella...

  6. #6
    Ciao Stella, posta per prima cosa questa schermata e vediamo qual è la situazione:

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Stella3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15
    Allegato 3973Allegato 3974Allegato 3975Allegato 3976

    Eccomi
    allora ti ho fatto la foto delle impostazioni network sautomatico impostando ethernet e adattatore ethernet...
    poi ti ho fatto 2 foto che non so se possono servire ma non vorrei aver cambiato qualche impostazione visto che sono andata a zazzicarci dentro...
    Fatemi sapere se devo fare altre foto o se avete bisogno di altre info... TUTTO pur di venirne a CAPO!!!

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Stella3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0.jpg 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 55.8 KB 
ID: 3977

    forse intendevi questo...

  9. #9
    Scusami, avendo tu Tiger ed io Mountain Lion le immagini sono differenti.
    Non serve che tu cerchi di condividere la tua connessione, così creeresti un network e non collegarti ad uno esistente. Purtroppo non ho un Mac con Tiger (10.4) sottomano e non ricordo a memoria i passaggi ma nel campo "Mostra" sotto "Posizione" potresti indicare quali altre voci sono presenti nel menù a tendina?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Stella3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15
    ma che scusa... ci mancherebbe!!!
    anche io per me ho un mac molto più aggiornato ed è tutta un altra cosa...
    invece il mio vecchio mac l'ho rifilato a mia mamma, e cercando di collegarlo alla mia rete wifi è successo il patratrac...
    ho guardato le pozioni sotto mostra e sono
    ZTEUSB
    ZTEUSB diagporta
    ZTEUSB port
    (che credo siano la chiavette 3 che usa per internet adesso)
    modem integrato
    ethernet integrato
    firewire integrato
    adattatore ethernet (EN1)

    eccoli tutti qua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •