Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Accedere a cartella Time Machine

     

    Ciao a tutti,
    sto cercando di recuperare dei file da un HD che contiente un backup di time machine dell'iMac. Sto cercando di accedervi dal MacBook ma risulta bloccata da i permessi.
    Tempo fa lo facevo senza problemi ma penso che dopo l'installazione di ML, time machine cambi i premessi in modo da accedervi solo dal Mac da cui si fa il backup.

    Come posso fare? Ho provato a cambiare i permessi da terminale ma non mi sembra sia cambiato nulla....

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il terminale non serve e poi modificare i permessi sul disco di backup non è corretto. entra in time machine, tasto destro sul file (che avrà l'icona del divieto)-->ripristina su… e salvi su scrivania. tasto destro-->ottieni informazioni e col tasto + aggiungi il tuo utente in lettura e scrittura.

  3. #3
    il problema è che non mi fa entrare nella cartella principale dell'utente mi dice che non ho i privilegi per visualizzarne il contenuto.... Provando a fare quello che tu scrivi, con il tasto destro non mi da nessun ripristina.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tramite timemachine nella home folder entri. non entri nella cartella scrivania, immagini, filmati ecc. sono queste cartelle che devi ripristinare. dentro ci sarà il file che cerchi. questo è ML e questo è un utente qualsiasi a cui io non ho accesso:



    se questo che è il poco intuitivo metodo apple non ti è possibile, dovrai per forza modificare i permessi sul disco. usa batchmod per farlo (freware) e vedrai che entri dove vuoi, stavolta col finder. poi però i permessi andrebbero rimessi a posto, se ancora vuoi utilizzare in sicurezza quel backup di timemachine.
    Ultima modifica di flashcream; 15-02-13 alle 17:46

  5. #5
    Grazie 1000 !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •