Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Applicazione per riconoscere pixel morti

     

    Una cortesia:
    non riesco proprio a riconoscere se sono pixel morti o altro
    chiedevo se qualcuno conosce un'applicazione che li riconosce lei i pixel danneggiati, magari dopo una scansione
    ti dice quanti ce ne sono oppure se sono assenti
    i vari test tipo "pixel check", "pixel tester" non mi soddisfano e mi fanno crescere l'ansia

    grazie dell'aiuto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    I programmi che citi rappresentano(per quanto io sappia) l'unico mezzo efficace per identificare eventuali pixel "spenti".
    Queste piccole applicazioni rilevano immediatamente il pixel danneggiato poichè la scansione dei colori che eseguono è in grado di renderlo subito visibile; se non lo vedi, vuol dire che è tutto a posto...senza ansia e senza paura.
    Ma forse mi sfugge il motivo della tua richiesta...

    Ultima modifica di maina; 11-02-13 alle 21:56
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    ho delle piccolissime macchie bianche una accanto all'altra a disegnare una leggera curva (tre macchioline in un 1cm scarso)
    questo in tre punti del monitor
    si vedono bene sullo sfondo semigrigiochiaro della pagina di Google e sui vari test solo nelle schermate di colore chiaro (bianco, celeste, giallo etc tutto sul chiaro)
    non si capisce cosa siano
    avevo letto tempo fa di applicazioni che riconoscono al volo i pixel danneggiati e te lo dicono

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    qualcosa di simile?

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...he-sul-Display

    Ti è possibile postare un'immagine di queste macchie sul forum?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    con cmd-shift-4 ovviamente non funziona,
    stò cercando di fare delle foto con l'iPhone, ma vengono male
    no, non sono come quelle che si vedono negli screen del link da te postato
    guarda se riesci a visualizzare l'immagine, non ricordo neppure più come si caricano le immagini dall'agitazione che ho
    si vedono male, ma sullo schermo si vedono eccome

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto copia.jpg 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 3953

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    ad occhio e croce mi sembrano però simili anche se l'immagine è piccola e con l'iphone è in effetti difficile mettere a fuoco sullo schermo e non sono in grado di vederle con chiarezza.
    Non credo che un'applicazione più specifica possa aiutarti molto; mi sembra un difetto che solo un centro si assistenza è in grado di valutare.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    dopodomani andrà in assistenza per valutare di cosa si tratta
    la cosa più sconvolgente e che non ho detto è che fino al 12 gennaio scorso era in copertura Applecare
    se non è sfiga questa!!!

  8. #8
    "difetto alla retroilluminazione led del display"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •