Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328

    Collegare vecchio apple cinema display a nuovo imac

     

    Ciao a tutti!
    e ben RItrovati. è veramente tantissimo tempo che non tornavo da queste parti, vedo che è cambiato tutto!
    Il ritorno del figliol prodigo è dovuto ad un problemino e so che solo voi potete aiutarmi.
    Ho ordinato ieri un nuovo imac di quelli sottili. Volevo sapere se era possibile utilizzare come doppio monitor il mio vecchio ma sempre gagliardo apple cinema display da 20. Mi dispiacerebbe non utilizzarlo più, va benissimo e forse per certe cose è addirittura meglio a mio avviso dei moderni imac.
    Per intenderci è uno di quelli con tre cavi e la scatoletta bianca. Al centro apple mi hanno detto che loro non hanno adattatori di questo tipo. Voi ne conoscete l'esistenza magari fabbricati da altri?
    grazie mille un anticipo e un salutone a tutti
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao duccio, che piacere rileggerti! E spero di rivederti presto anche su Artlab.
    Lascio che qualcun altro ti risponda (per esempio l'esperto gabod3), sono sicuro che il suggerimento arriverà presto.
    Posso dirti che io uso il Cinema Display con il Mac Mini (anzi ho comprato un mini proprio per collegarlo a quel monitor). Prima lo usavo come secondo monitor con l'iMac (ma è un modello diverso dal tuo). E' veramente un bellissimo monitor tuttora. E sono d'accordo: è meglio di quello lucido degli iMac.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Comunque... leggo che ci sono 2 porte Thunderbolt
    http://store.apple.com/it/browse/hom...ac/family/imac
    quindi, se non sbaglio, colleghi il Cinema Display all'iMac con questo:
    http://store.storeimages.cdn-apple.c...d=0&layer=comp
    (esattamente come si collega al Mac Mini).
    Ultima modifica di avrobay; 10-02-13 alle 19:33
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Ciao duccio, che piacere rileggerti! E spero di rivederti presto anche su Artlab.
    Lascio che qualcun altro ti risponda (per esempio l'esperto gabod3), sono sicuro che il suggerimento arriverà presto.
    Posso dirti che io uso il Cinema Display con il Mac Mini (anzi ho comprato un mini proprio per collegarlo a quel monitor). Prima lo usavo come secondo monitor con l'iMac (ma è un modello diverso dal tuo). E' veramente un bellissimo monitor tuttora. E sono d'accordo: è meglio di quello lucido degli iMac.
    Ciao Avro! come và? spero bene
    Aspetto gabod3 e intanto grazie! Potrei sempre usarlo sul mio vecchio ma fidato quad PPC ma ormai la tecnologia PPC è rimasta indietro purtroppo.
    E soprattutto preferisco lavorare con una macchina unica ehehe...
    Un salutone e a presto, magari proprio su Artlab!
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Comunque... leggo che ci sono 2 porte Thunderbolt
    http://store.apple.com/it/browse/hom...ac/family/imac
    quindi, se non sbaglio, colleghi il Cinema Display all'iMac con questo:
    http://store.storeimages.cdn-apple.c...d=0&layer=comp
    (esattamente come si collega al Mac Mini).
    ah, bhe così sarebbe facilissimo in effetti. Strano i ragazzi dell'apple store mi avevano detto che non si poteva.. magari non erano molto esperti o erano troppo giovani per capire di cosa stessi parlando
    comunque l'attacco del monitor è questo per intenderci:
    http://imageshack.us/photo/my-images/820/foto1hv.jpg/
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  6. #6
    Ciao duccio!
    Che modello è esattamente? Magari aiutati con Mactracker per identificarlo. Se ha il solo collegamento ADC secondo me ci sono problemi di alimentazione che un adattatore video non può sopperire. Domani provo comunque a fare qualche ricerca.

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Ciao duccio!
    Che modello è esattamente? Magari aiutati con Mactracker per identificarlo. Se ha il solo collegamento ADC secondo me ci sono problemi di alimentazione che un adattatore video non può sopperire. Domani provo comunque a fare qualche ricerca.

    Ciao Gabod3!
    Dal monitor partono 4 cavi:
    -Uno che va allo scatolotto bianco dell'alimentazione
    -uno che è quello del monitor vero e proprio
    -una usb
    -una firewire400 (purtroppo il nuovo imac non ha firewire)

    ho trovato una foto in rete:
    http://www.extensions.in.th/post3/macpro/macpro12.jpg

    credo che usb e firewire servano per alimentare le prese dietro al monitor, perchè se le stacco mentre è acceso non accade nulla :S
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  8. #8
    Secondo me il tuo modello ha la connessione DVI, quindi ti basterebbe l'adattatore suggerito da avrobay, un MiniDisplay Port-DVI da collegare alla porta Thunderbolt dell'iMac (che è retrocompatibile con la MiniDisplay Port). Strano che all'Apple Store sia sfuggito.
    Se invece ha solo l'ADC dovresti usare un adattatore MiniDisplay Port-DVI da collegare alla porta Thunderbolt dell'iMac ed un adattatore DVI-ADC Apple da collegare alla presa del Cinema Display. Mentre il primo è ancora in vendita, il secondo va cercato nel mercato dell'usato. Costava un bel po', temo costerà ancora di più oggi. Devi cercare proprio quello Apple perché eventuali adattatori "semplici" non potrebbero alimentare il monitor.
    Il collegamento ADC era funzionale ma è una delle tante connessioni video create da Apple che hanno riempito il mercato di adattatori. L'augurio è che la porta Thunderbolt porti la pace ad Apple e soprattutto a noi utenti...
    Ultima modifica di gabod3; 11-02-13 alle 07:23
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Secondo me il tuo modello ha la connessione DVI, quindi ti basterebbe l'adattatore suggerito da avrobay, un MiniDisplay Port-DVI da collegare alla porta Thunderbolt dell'iMac (che è retrocompatibile con la MiniDisplay Port). Strano che all'Apple Store sia sfuggito.
    Se invece ha solo l'ADC dovresti usare un adattatore MiniDisplay Port-DVI da collegare alla porta Thunderbolt dell'iMac ed un adattatore DVI-ADC Apple da collegare alla presa del Cinema Display. Mentre il primo è ancora in vendita, il secondo va cercato nel mercato dell'usato. Costava un bel po', temo costerà ancora di più oggi. Devi cercare proprio quello Apple perché eventuali adattatori "semplici" non potrebbero alimentare il monitor.
    Il collegamento ADC era funzionale ma è una delle tante connessioni video create da Apple che hanno riempito il mercato di adattatori. L'augurio è che la porta Thunderbolt porti la pace ad Apple e soprattutto a noi utenti...
    Grazie Gabod3!
    spero di cavarmela con il MiniDisplay Port-DVI che tanto dovrò coprare cmq. Al limite mi metterò poi in cerca dell'altro.

    ti chiedo solo un ultima cosa: Oltre ad alimentazione e cavo monitor, ci sono una usb e una firewire. Per la usb non è un problema ma la firewire non c'è nell'imac... riuscirò comunque ad utilizzare le firewire dietro al monitor? mi farebbero comodo per schede audio ecc..
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  10. #10
    Temo di no. Quei cavi andrebbero collegati al Mac e farebbero diventare il monitor un hub USB e FW. Non avendo la porta FW nel Mac non credo si "attivino" quelle del monitor. Provare comunque non costa nulla...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •