Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Aiuto scelta lettore Mp3

     

    Ciao a tutti,

    il mio bimbo ha 7 anni e come regalo, nell'improbabile eventualità di una pagella più-che-perfetta, ha chiesto un lettore mp3.

    Io sono totalmente digiuna dell'argomento, non ascolto musica in cuffia da quando si riavvolgevano le cassette con la matita per risparmiare la pila del walkman :-D

    Mi sono fatta una rapida infarinatura sul Web ed ho capito che per chi come me ha un mac l'unica soluzione "semplice e sicura" è l'ipod.

    Che però, considerando che l'utente finale è un settenne, mi convince poco perchè:

    1) E' piccolissimo, quindi facilissimo da smarrire e da farsi rubare (parlo dello shuffle).

    2) Considerando che nessun settenne è completamente affidabile, credo che sarebbe più opportuno un oggetto più "basic", non dico una cinesata da 10 euro, ma insomma... nei limiti di una qualita' del suono e della plastica decente sarete d'accordo che si può spendere molto meno di un ipod shuffle

    3) Oppure, volendo rimanere su quella fascia di prezzo, forse potrebbe divertirsi di più con un lettore con lo speaker incorporato, con la radio, con un design più "da bambini"...

    E soprattutto: prima che io mi ritrovi a dover giustificare a mio marito l'acquisto dell'ipod shuffle col nome inciso, e poi dell'altoparlante a parte, e poi del gemello rosa per la sorellina che col nome del fratello non lo vorrà riutilizzare... chiedo a voi:

    Sapreste indicarmi qualche marca/modello di lettore mp3 semplice ed economico (soprattutto: rigorosamente solo audio) che si possa caricare (di corrente e di musica) facilmente attaccandolo a un mac?

    grazie 100000!
    ciao
    Laura

    p.s. a meno che non abbiate in fondo al cassetto un vecchio ipod che vi va di vendermi a buon prezzo.... ;-)

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    La mia personale opinione è che a soli 7 anni l'iPod può anche aspettare. Ci saranno altre occasioni per lettori Mp3 "più importanti"...
    Sono andato sul primo store che mi è venuto in mente: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1713 e ho visto che il lettore più economico è questo TREKSTOR i.Beat GhettoBlaster mini Grey a Euro 16,90
    E ho controllato sul sito: http://www.trekstor.co.uk/detail-mp3...ster-mini.html
    risulta compatibile con il Mac.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ibgbm_web_0-cbf3ea1b.jpg 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 43.1 KB 
ID: 3947
    Ultima modifica di avrobay; 04-02-13 alle 18:29
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Ma è fantastico!!!! Giorni e giorni che navigavo cercando esattamente qualcosa di simile, ma niente che risultasse compatibile col Mac!!! Grazie 1000000000!

    Laura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •