Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Macbook col coperchio chiuso fonde?

     

    Buondì a tutti! Ho un dubbio relativo al nuovo Macbook pro retina 15'', gioiello comprato per sostituire la buon anima del vecchio imac 24'' del 2006. Forse alcuni di voi ricorderanno che il vecchio imac aveva alcuni problemi hardware, peraltro provocati da un tecnico incompetente che ha fatto più danno che altro per risolvere un problema che poteva essere da poco. Ebbene, poco prima di capodanno ha esalato l'ultimo respiro, ma è meglio non dilungarsi su questo, ormai è andata così. Ora, il mio quesito riguarda invece il nuovo macbook retina 15'', che spesso uso con un monitor esterno. Il dubbio, come da titolo è: col coperchio chiuso fonde? Rischio di fare danno? Su internet ho letto di tutto, da chi dice che si fa danno perché il mbp ventila tramite la tastiera, a chi invece dice che non è un problema per il semplice fatto che, purché ci sia l'alimentatore collegato, funziona regolarmente col monitor esterno e il coperchio chiuso senza bisogno di programmi aggiuntivi come insomniax. Che ne pensate? Ho visto che esistono alcuni dock come quelli henge docks, che, a quanto dicono, non danno problemi di surriscaldamento anche col coperchio chiuso. Ho letto però anche commenti molto negativi su questi dock (sarebbero di plasticaccia e con diversi altri problemi, come l'impossibilità di collegare diverse periferiche perché gli spazi sono calcolati male). Attendo i vostri illuminanti pareri

  2. #2
    Apple dichiara quanto segue: http://support.apple.com/kb/HT3131?viewlocale=it_IT
    Il problema del surriscaldamento a schermo chiuso si riscontrava in portatili più datati, i nuovi non dovrebbero essere soggetti a tale fenomeno.
    Se vuoi comunque tenere monitorata la situazione puoi installare un'applicazione che indichi le temperature e lo stato del tuo Mac, come iStat Menus o simili.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ottimo, grazie mille. Effettivamente il fatto che, mentre senza mouse, tastiera, monitor e alimentatore collegati il fatto di chiudere il coperchio lo faccia andare in stop, mentre con tutto collegato rimanga "vivo" già penso sia sufficiente a pensare che questa sia una modalità "prevista" già in casa Apple. Comunque, per scrupolo, terrò d'occhio le temperature per un po' di tempo. Grazie sempre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •