Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: problema con iweb

  1. #11

     

    come ti dicevo quel file non c'è...erano già in ordine alfabetico...non c'è nessun file con dicitura iweb nella mia cartella preferences

  2. #12
    scusa c'è un modo per comunicare in modo più rapido? Ho bisogno di capire se c'è una soluzione a questo problema in tempi rapidi se no devo darmi da fare a rifare il sito con un altro programma...non posso continuare a lasciarlo online così...con gli errori che ci sono e solo parzialmente completo :-(

  3. #13
    Un forum ha i suoi tempi, non è una chat e nemmeno un servizio di assistenza. Precisato questo proviamo a fare il punto della situazione:

    - è molto strano che tu non abbia il file delle preferenze di iWeb. La soluzione classica ai problemi di questa applicazione è proprio quella di chiudere iWeb, spostare il file com.apple.iWeb.plist dalla cartella Preferences dentro la libreria del tuo utente e riaprire iWeb. Se segui il percorso tuo nome --> Libreria --> Application Support --> iWeb il tuo sito c'è oppure no?

    - iWeb è un'applicazione non più supportata ed anche quando lo era aveva svariati limiti. Se il tuo sito non è enorme e tenendo conto che ci sono comunque errori e cose da implementare, il suggerimento è quello di valutare comunque alternative. Ormai sono diverse le soluzioni semplici ma professionali ed aggiornate per realizzare un sito web.
    Ultima modifica di gabod3; 01-02-13 alle 00:49
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    sorry..non volevo essere indisponente o pretenzioso...è che sono andato un po' in crisi per sta cosa...cmq ora provo a fare come avete detto (alla fine il file com.apple.iweb l'ho trovato...)

    Cmq, già che suggerivi di usare un altro applicativo per rifare il sito...potresti darmi qualche nome di programmi semplici, intuitivi e compatibili per mac ovviamente? Grazie

  5. #15
    Nessun problema, ci mancherebbe (ma la precisazione andava comunque fatta).
    Per quanto riguarda le alternative ad iWeb ho appena scritto un breve articolo: http://www.tuttologia.com/mac/2013/0...eb-con-il-mac/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #16
    hei gabod....mi stavo dimenticando di ringraziarti...sia te che avrobay...alla fine ho risolto il problema...proprio come dicevate voi..a programma aperto, rimuovendo il file plist dalle preferences il programma si apriva integralmente..e così pure il mio sito...comunque farò tesoro dei tuoi consigli nel tuo articolo per il futuro...grazie ancora ;-)

  7. #17
    Prego e grazie a te per aver aggiornato il topic.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Collesalvetti (LI)
    Messaggi
    38
    Help Me please...... proprio oggi mi è capitata la stessa cosa di cris72, ho letto tutto quanto ed ho fatto quanto suggerito ma non ci sono riuscito, come posso fare? se ho perso tutto sono rovinato. Lo so sono duro è continuo a lavorare con iWeb, ed oggi mentre ci lavoravo si è bloccato, l'ho riavviato e dopo che la finestra mi diceva che stava aprendo il programma il mio sito locale non era più visibile.....come posso fare? ho seguito passo passo i consigli dati a cris72 in questo post e nonostante avessi messo il file com.apple.iweb sul desktop e riavviato il programma come suggerito a lui a menon è successo nulla.....attendo il vostro aiuto e come sempre vi ringrazio in anticipo.

    p.s. ho letto l'articolo per prendere in considerazione un'alternativa ad iweb, ma non ho capito bene se EasyWeb è per mac? non mi riesce trovarlo....
    Ultima modifica di morganfree; 08-07-13 alle 00:13

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Collesalvetti (LI)
    Messaggi
    38
    Ho risolto dopo svariati tentativi sono riuscito a riaprire il tutto, non so come ringraziarVi, ma da adesso devo prendere in seria considerazione di cambiare editor per il mio sito web :-(

  10. #20
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da morganfree Visualizza Messaggio
    Ho risolto dopo svariati tentativi sono riuscito a riaprire il tutto, non so come ringraziarVi, ma da adesso devo prendere in seria considerazione di cambiare editor per il mio sito web :-(
    Eh si. Come direbbe un mio amico: "questa te l'appoggio!"

    Riparti dall'articolo scritto da gabod:

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Nessun problema, ci mancherebbe (ma la precisazione andava comunque fatta).
    Per quanto riguarda le alternative ad iWeb ho appena scritto un breve articolo: http://www.tuttologia.com/mac/2013/0...eb-con-il-mac/

    Realizzare un sito web con il Mac
    Ultima modifica di avrobay; 08-07-13 alle 00:54
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •