Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema stampante wifi samsung clx-3180 con macbook

     

    Salve a tutti.

    Non riesco a stampare in wifi con una stampante samsung clx-3180 (in realtà si tratta di una multifunzione laser wifi) collegata in wireless ad un macbook.

    Vi riepilogo i passi effettuati.

    Ho installato la stampante utilizzando la procedura guidata con il cd di installazione.

    Ad un certo punto mi dice di collegare il cavo usb, installo i driver e successivamente mi trova la rete wifi a cui connettersi.

    Tutto alla perfezione, stacco il cavo usb, come indicato, la stampante appare installata correttamente.

    Provo a lanciare una stampa in wifi, messaggio di errore "printer is offline".

    Provo a configurare la stampante direttamente dalla stampante invece che dal mac, provando ad assegnarli un ip fisso.

    Cerco la stampante attraverso myfastpage (ho un hag fastweb e non un router, pertanto non posso accedere direttamente via ip al router) e noto che la stampante viene vista correttamente e risulta collegata alla rete fastweb, ma ahimè continua a non funzionare in wifi, mentre stampa regolarmente attraverso il cavo usb.

    Dalle preferenze di sistema la stampante risulta installata correttamente e collegata alla rete fastweb.

    Cosa posso provare a fare per risolvere il mio problema?

    Magari provare a lanciare un aggiornamento software?

    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer

    a) Prima cosa da fare: andare sul sito Samsung a scaricare il Driver aggiornato. Non è detto che sul CD vi fosse il driver più recente.

    b) Specifica: quale versione di Mac OS X hai?

    c) Sì, certo, intanto aggiorna con Aggiornamento Software.


    Facci sapere.
    Ultima modifica di avrobay; 27-01-13 alle 21:42
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quindi secondo te si tratta di un problema di driver?
    Una volta che scarico un driver aggiornato dal sito della samsung, devo disinstallare la stampante da preferenze di sistema, e reinstallare il nuovo driver aggiungendo una nuova stampante da pref di sistema/stampanti e fax/+ ?
    Stampante bonjour?
    La versione esatta di mac osx non la conosco perchè stampante e macbook si trovano allo studio di un amico, appena ci passo (probablmente domani pomeriggio) e provo questa soluzione ti faccio sapere.
    Intanto grazie

  4. #4
    Allora il sistema operativo è mac os x 10.5.8
    Ho lanciato aggiornamento software, il software è aggiornato.
    Ho scaricato ultimi driver dal sito della samsung, disinstallato tutte le stampanti dalle preferenze di sistema, lanciato l'uninstaller incluso nei driver scaricati, installato i nuovi, installato nuova stampante, indicando ip fisso assegnato dal menu della multifunzione.
    La stampante funziona ora in wireless, mi chiedevo solo come faccio ad installare scanner e fax...
    Mi ricordo che tra le stampanti c'era anche il fax ma ora non è presente nell'elenco di stampanti e fax dalle preferenze di sistema.
    Ho sbagliato qualcosa?

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gorkys Visualizza Messaggio
    La stampante funziona ora in wireless, mi chiedevo solo come faccio ad installare scanner e fax...
    Be' mi sembra una buona notizia: la stampante ora funziona in wireless

    Per lo scanner: ti do una mano più che volentieri ma devo prima leggermi le istruzioni: non conosco la tua stampante.
    Le ho trovate in PDF sul sito Samsung. Domani le leggo.

    Nel frattempo ti chiedo:

    1) Hai già provato con Anteprima?
    (Apri Anteprima. Archivio > Importa dallo scanner > Includi dispositivi Network)
    La vede?

    2) ha già installato ScanThru per la tua versione? Per esempio qui si scarica l'installer per la versione 3160
    http://downloadcenter.samsung.com/co...es_Scanner.zip
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •