Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Pen drive che resta piena

     

    Ora ho un altro problema,stavolta con la pen drive! ogni volta che passo un film o un file,anche se lo cancello dalla penna,questa risulta comunque piena!e per svuotarla anche "virtualmente"devo ogni volta inizializzarla! non so da cosa dipenda,forse dai parametri di formattazione? io formatto in MS-DOS perchè usa la penna anche nel lettore dvx,ma forse devo fare più passate!?

  2. #2
    Dopo aver eliminato un file dalla chiavetta devi semplicemente svuotare il cestino del Mac con la chiavetta ancora collegata per liberarne lo spazio.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ahahahahahahahah non ci credo,è vero!!! ma allora il cestino del mac fa sempre riferimento alle cartelle di origine?!ma non c'è un modo (per esempio una combinazione di tasti) che permette di eliminare direttamente i file,senza passare dal cestino?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Esiste la possibilità di cerare un flusso con automator (uno script) per rendere questa operazione automatica, oppure un'applicazione che fa la stessa cosa (Autotrash)

    Fatta la segnalazione, mi permetto di sconsigliare sia una che l'altra e di abituarsi invece a questa saggia consuetudine che ci evita tante arrabbiature...imho
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Concordo con quanto scritto da maina. Tenendo però conto che alle volte è scomodo o lungo dover per forza svuotare il cestino per liberare una chiavetta USB (in particolar modo se il cestino contiene elementi del Mac che magari non si voleva ancora eliminare) ho preparato due flussi di Automator che fanno quello che chiedi: http://www.tuttologia.com/Rtam.zip

    Il primo (Elimina direttamente) dopo aver visualizzato un avviso cancella definitivamente il file, senza passare dal cestino. Il secondo (Elimina direttamente senza avviso) compie la stessa operazione senza chiederti nulla.
    Per renderli attivi devi metterli nella cartella Macintosh HD --> Utenti --> tuo utente --> Libreria (se sei su Lion /Mountain Lion una volta entrato nel tuo utente vai nel menù testuale in alto e poi clicca su Vai tenendo premuto il tasto alt. Si visualizzerà così anche la cartella Libreria) --> Services
    Dopo aver collocato i due file nella cartella Services, facendo click con il tasto destro (oppure ctrl + click) su un file o una cartella vedrai comparire le due voci sotto Servizi:



    Se vuoi anche creare delle scorciatoie di tastiera basta andare in Preferenze di Sistema --> Tastiera --> Servizi --> tab Abbreviazioni da tastiera e scegliere la combinazione di tasti desiderata:



    Fai delle prove con dei file che non ti servono e scegli quale usare. Puoi tenerne uno solo oppure entrambi, scegli tu. Il mio consiglio è comunque quello di usare questi flussi solo e soltanto per i file della chiavetta esterna e di non prendere l'abitudine di usarli per i normali elementi del Finder. Anche se alcuni lo criticano secondo me il cestino di OS X è logico e funzionale: capendone il concetto lo si utilizza correttamente e si evitano spiacevoli perdite di dati. Poi ovviamente ognuno fa quello che crede...
    Ultima modifica di gabod3; 02-02-13 alle 19:22 Motivo: Modificato il link per il download.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    grazie mille, ma non ho ben capito dove mettere i flussi...nella cartella libreria ci sono un migliaio di altre cartelle, ho provato a metterle in services, ma non funziona...cioè a me non compare cliccando il tasto destro una voce "servizi"...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Rina.Inverse Visualizza Messaggio
    grazie mille, ma non ho ben capito dove mettere i flussi...nella cartella libreria ci sono un migliaio di altre cartelle, ho provato a metterle in services, ma non funziona...cioè a me non compare cliccando il tasto destro una voce "servizi"...
    Scusami, mi ero perso per strada l'ultimo passaggio. La cartella dove collocare i flussi è proprio Services.
    Dopo aver effettuato il download devi prendere i file dei due flussi e mettere dentro Services quelli, non tutta la cartella che hai scaricato.
    Non dovesse ancora funzionare posta un'immagine della cartella Preferences dove si veda il percorso ed il contenuto.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    ok grazie mille! ci sono riuscita!

  9. #9
    Bene, grazie a te per aver notato l'errore ed aver aggiornato il topic.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Dopo aver eliminato un file dalla chiavetta devi semplicemente svuotare il cestino del Mac con la chiavetta ancora collegata per liberarne lo spazio.
    Questo non lo sapevo proprio, a anche a me capitava questo strano "fenomeno"! Grazie per l'informazione.
    robert

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •