Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Problema Nero Media Server tra lettore Blu-Ray e iMac

     

    Ciao a tutti!

    Ho creato un piccolo DLNA casalingo tra il mio iMac (Mac OS X Versione 10.6.8, Processore 2,5 Ghz Intel Core i5) che si collega al Blu-Ray Smart (LG BP620 - Network 3D Blu-ray disc/DVD Player) via connessione internet tramite un access point (TP-Link Model TL-WR740N, 150 Mbps Wirless Router).
    Come media server sto usando Nero MediaHome 4 Essentials, ne ho già provati tanti altri e questo è quello più adatto alle mie esigenze.
    Ora, andando a sharare i contenuti di una cartella del mio Mac (dove tengo i film, ecc) per poterli vedere sulla TV LG collegata al Blu-Ray mi capita un fatto molto strano.
    A volte quando vengono caricati i files (contenuti sul Mac) sulla mia TV tutto è normale, riesco a vedere i film in streaming senza problemi, altri giorni invece non è possibile accedere a tale cartella e rimane impressa questa immagine sullo schermo:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto.jpg 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 102.9 KB 
ID: 3921

    Non capisco da dove possa sorgere questo problema.
    Ho messo il Nero MediaHome 4 Essentials tra i programmi accettati nel router, non ci sono problemi alla linea di alcun tipo (infatti riesco, sempre tramite la TV collegata al Blu-Ray, a visionare file in streaming su YouTube, etc...)... quindi non riesco proprio a capire dove sia il problema.
    Sono sicuro sia una piccola cosa che non ho settatto per bene perchè, come detto in precedenza, molto spesso la DLNA funziona correttamente.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di LucaChinaski; 26-01-13 alle 01:39

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer
    La cartella del Mac che hai deciso di condividere, contiene sempre gli stessi filmati? O di volta in volta aggiungi e togli qualcosa?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3

    RE

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer
    La cartella del Mac che hai deciso di condividere, contiene sempre gli stessi filmati? O di volta in volta aggiungi e togli qualcosa?
    Ciao
    La cartella contiene, ogni giorno, sempre nuovi file.
    Siccome Nero MediaHome non la aggiorna la devo tirare via dalla condivisione ogni volta e ricondiverla.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da LucaChinaski Visualizza Messaggio
    Ciao
    La cartella contiene, ogni giorno, sempre nuovi file.
    Siccome Nero MediaHome non la aggiorna la devo tirare via dalla condivisione ogni volta e ricondiverla.
    Ribadisco che è bene che tu aspetti altre risposte (non ho ancora avuto esperienze dirette con connessioni DLNA), ma io al tuo posto verificherei comunque verificherei possibili incompatibilità con un determinato formato video o codec (per esempio... i .mkv). Il test puoi farlo aggiungendo, uno alla volta, i video alla cartella, suddivisi per formati.
    Ultima modifica di avrobay; 26-01-13 alle 11:22
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    No, questo non è un problema in quanto - quando il lettore Blu-Ray si collega al Mac - tutto viene letto benissimo. Il problema è quando s'impianta senza alcun motivo...

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Io la verifica la farei.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7

  8. #8
    Fatto, non è cambiato nulla. Senza nulla togliere o aggiungere il collegamento si è bloccato

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da LucaChinaski Visualizza Messaggio
    Fatto, non è cambiato nulla. Senza nulla togliere o aggiungere il collegamento si è bloccato
    No, non ci siamo capiti (forse non mi sono spiegato bene o non ho compreso la tua risposta). Devi togliere tutti i video e provare ad aggiungerli gradualmente, suddividendoli per formato. Oppure al contrario: togliere i video fino a quando non torna a funzionare il collegamento. E' una banale verifica empirica: l'obiettivo è scoprire SE c'è un formato (ed eventualmente QUALE) che crea dei problemi. Ricordo che bastava la presenza di un video .MKV nella cartella Filmati per mandare in crash Front Row. Per analogia ho proposto questa ipotesi anche nel tuo contesto: se vuoi verificarla devi procedere come ti ho descritto.
    Ultima modifica di avrobay; 26-01-13 alle 19:35
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Credo di essermi spiegato male. Ho provato a fare come dici, ad un certo punto il collegamento ha smesso di funzionare senza che avessi aggiunto nuovi files.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •