Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: iLife sound effect

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di spock
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    mediolanum
    Messaggi
    41

    iLife sound effect

     

    Mentre stavo seguendo i consigli di una nota rivista Mac sul recuperare spazio eliminando applicazioni "protette" come Garageband ho scoperto che in /libreria/audio/apple loops/apple c'è una cartella "iLife sound effect".
    Ora dato che pensavo di avere da tempo eliminato i vari iLife (con app tipo Cleaner) e data la dimensione ragguardevole (1,5 Gb), domando:
    posso rimuovere la cartella senza problemi?
    grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non usi neanche un'applicazione di iLife? Per esempio iMovie? Le hai già disinstallate?
    Se le risposte sono affermative, allora puoi buttare la cartella nel cestino.

    Aggiungo due consigli a titolo personale:

    1 - Non fidarti ciecamente di quello che trovi scritto sulle riviste. Chiedi qui sul nostro Forum prima di agire, soprattutto quando si tratta di disinstallazioni e modifiche importanti
    2 - Evita di usare App come Cleaner e simili. Anche se le riviste le consigliano. Anche se praticamente ogni forum e sito dedicato al Mac (Mac Peer escluso) li consiglia. Pensa che per scelta editoriale Mac Peer non ospita neanche i banner pubblicitari di queste applicazioni!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di spock
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    mediolanum
    Messaggi
    41
    si.
    Non ho più nessuna delle app di iLife (inutile conservarle sul mini e sul MBP).
    grazie 1000
    In effetti alcune soluzioni proposte sulle riviste mi sembrano un poco dettate da esigenze pubblicitarie.
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •