Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11

     

    Purtroppo mi si è danneggiato l'hd e me lo hanno sostituito, sono anni che uso mac ma non ho mai avuto problemi simili.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-01-22 alle 15.41.20.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 21.0 KB 
ID: 3919  

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da mikiskate85 Visualizza Messaggio
    Domanda: aprendo utility disco, mi visualizza 2 dischi, il primo con formato Mac os esteso journaled e l'altro case sensitive. Non è possibile avviare l'installazione sul primo???
    La tua immagine è troppo piccola. Ma mi sembra di vedere che hai un solo disco e non due e su questo disco c'è un volume solo, con una partizione sola.
    Resta quindi valido quello che ti ho detto. Devi inizializzare il volume macintosh HD per renderlo extended journaled e non case sensitive, che del resto è il formato che viene proposto di difetto quando si inizializza.

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 23-01-13 alle 12:34
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #13
    ok grazie ancora..

  4. #14
    Per riformattare, ho bisogno dei cd?? Inizializza, a cosa corrisponde, mi permette di cambiare formato..

    Chiedo scusa per le domande forse stupide.
    Grazie

  5. #15
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Al post n° 7 avevi avuto risposta alle tue domande da parte di Padmè Amidala, incluso il link con la procedura corretta:

    1. Scegli menu Apple > Riavvia e tieni premuti i tasti Comando (⌘) e R durante il riavvio di Mac.
    2. Se non sei connesso a Internet, scegli un network dal menu Wi-Fi (nell'angolo superiore destro dello schermo).
    3. Seleziona Utility Disco, quindi fai clic su Continua.
    4. Seleziona il disco di avvio dall'elenco a sinistra, quindi fai clic sul pannello Inizializza.
    5. Dal menu a comparsa Formato, scegli “Mac OS Esteso (Journaled)”, inserisci un nome per il disco, quindi fai clic su Inizializza.
    6. Dopo l'inizializzazione del disco, scegli Utility Disco > Esci da Utility Disco.
    7. Seleziona Reinstalla OS X, fai clic su Continua e quindi segui le istruzioni.

    Importante: Per reinstallare OS X, devi essere connesso a Internet. Può essere necessario un mouse USB

    p.s. Se non sei sicuro di poter fare tutto da solo, ritorna al centro di assistenza e richiedi l'inizializzazione con il formato Mac OS esteso (journaled)

  6. #16
    Ti ringrazio, quindi non sono necessari i Dvd??

  7. #17
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Lion e Mountain Lion creano una partizione Recovery HD da cui reinstallare il sistema operativo. I supporti DVD non sono più utilizzati da Apple.
    Ripeto, in caso d'incertezza, torna al centro assistenza (sebbene non qualificato) che ha provveduto alla sostituzione del HDD

  8. #18
    Ti ringrazio, adesso ho tutto piu chiaro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •