Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11

     

    Leggo ora. Quindi confermi che l'operazione è andata a buon fine?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #12
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Leggo ora. Quindi confermi che l'operazione è andata a buon fine?
    eccomi qua, grazie per la domanda.. volevo scriverlo ma sono crollato dal sonno questa mattina all'alba per risolvere questa cosa

    ..no purtroppo non lo vedeva l'HD nuovo con la formattazione di cui sopra, ho fatto iil backup dei dati che riusciva del vecchio e poi ho formattato il vecchio disco e formattato come fatto per il nuovo ed ho installato tutto correttamente (il vecchio disco era un Seagate Barracuda da 150 Gb 7200 Rpm)
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  3. #13
    Abbi pazienza ma ho capito meno di prima...
    Ora che il nuovo disco Seagate da 500GB ha la mappa partizione Apple (che è quella corretta per i Mac con processore PPC) il tuo iMac riesce a vederlo?
    La domanda è se l'installazione del nuovo disco sia andata a buon fine oppure se stai incontrando degli altri problemi.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza ma ho capito meno di prima...
    no problem grazie a te per la pazienza

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Ora che il nuovo disco Seagate da 500GB ha la mappa partizione Apple (che è quella corretta per i Mac con processore PPC) il tuo iMac riesce a vederlo?
    No, non lo vede, prima cerca la destinazione e poi si ferma dopo non aver trovato nulla (sulla schermata è visualizzato solo l'installer di OSX del DVD)

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    La domanda è se l'installazione del nuovo disco sia andata a buon fine oppure se stai incontrando degli altri problemi.
    non riuscendo l'installer a trovare la destinazione del nuovo disco ho rismontato tutto e rimesso il vecchio disco (che in realtà funziona e sembra avesse problemi con il file system o qualcosa del genere) dopo averlo formattato nello stesso modo del nuovo e l'installazione è andata a buon fine solo che ora ho nel G5 il vecchio disco da 150 Gb e uno da 500 nuovo che mi avanza .. nel caso risolvo usandolo come disco esterno per archiviare i dati .. l'importante è il G5 funzioni .. mi rimane la curiosità del perché non lo veda


    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  5. #15
    E' molto strano, il tuo iMac è in grado di vedere dischi SATA I, II e III da 3,5".
    Dici di volerlo usare come disco esterno. Hai una docking station per hard disk? Se sì prova a clonare il disco da 150GB in quello da 500GB. Poi installa nuovamente quest'ultimo e vedi se così l'iMac lo vede.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    ottima idea .. domani provo a fare così sempre che però non mi porti dietro gli errori segnalata nel backup che impedivano al vecchio disco di avviarsi

    se ti può essere utile ti riporto gli errori che CCC mi dava alla fine del backup

    Allegato 3920
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •