Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    [FCPX] Sequenza acquisizione video

     

    Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedere una cosa che probabilmente a molti di voi sarà normale.....
    Devo acquisire dei video da una videocamera Video 8 che possiede il dv out, l'HD di storage e lavoro sarebbe un WD da 2Tb con porte Fw 800, avrei pensato di collegarli così:
    videocamera con HD con cavo tipo questo http://www.amazon.it...=A11IL2PNWYJU7H poi dall'HD al Macbook pro con un cavo firewire 800 classico.
    Il mio dubbio è: è giusto collegare la videocamera all'HD e non al macbook e poi il macbook all'HD ?
    Collegando la videocamera con Fw 800 all'Hd ottengo migliore performance, in caso contrario avrei fatto:
    videocamera con macbook con Fw 400 e poi da macbook a HD con Fw 800

    Quale è, meglio ???
    Grazie
    Max

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) di default FCP X importa sul disco di avvio e non su dischi esterni. di conseguenza, se non hai fatto una particolare configurazione, il disco esterno in quella fase è inutilizzabile come storage.
    2) il cavo non si vede. il link non porta a nulla.
    3) bisogna vedere se la videocamera in cascata con il disco esterno è vista da FCP X. chi può dirlo? semplicemente devi provare. in ogni caso non hai indicato che videocamera sia per un eventuale riscontro, ammesso qualcuno abbia mai provato.
    4) cosa vuol dire performance? è un file digitale da importare, non da convertire. viene convertito dalla videocamera. è un banale trasferimento di dati e il collegamento firewire 400 è ampiamente sufficiente. se il girato dura un'ora, per importare ci impieghi esattamente un'ora. le prestazioni, quelle che intendo io, le detta la conversione della telecamera, non il mac o il collegamento.

    alla luce di questo e della possibilità, la videocamera è normalmente e direttamente collegata al mac. si importa da videocamera il file DV e poi si gestisce il file importato che può stare sul disco del mac oppure sul disco esterno, previa opportuna configurazione.
    Ultima modifica di flashcream; 17-01-13 alle 10:35

  3. #3
    La videocamera è una sony dcr 330 video8, un po vecchiotta, non ho ancora iniziato ad acquisire, devo decidermi se acquistare questo cavo che ho messo nel post, oppure collegare la videocamera con il mac con il cavo che ho già e l'altro cavo fw800 all'hd che acquisterò.
    Mi pare di capire che non mi porta nessun vantaggio, allora continuerò a fare come ho sempre fatto cioè, videocamera su mac con fw400, mac - hdd fw800.
    Grazie1000
    Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •