Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    MacBookPro modello 2012

     

    un saluto a tutti. Può interessare i possessori di MacBookPro modello 2012
    Sono reduce da un AppleStore per un problema con il mio MacBookPro dopo appena 3 mesi dall'acquisto: non partiva il login iniziale.
    Ebbene ho scoperto, parlando con il tecnico, che quel modello 2012 ha avuto ripetuti problemi analoghi al mio, ha quindi sostituito il software al 10.8 MacLion e dopo 90 minuti tutto è tornato normale senza perdita di dati. Tutto gratis ovviamente con 1/2 giornata perduta.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da AIRONE44801 Visualizza Messaggio
    ha quindi sostituito il software al 10.8 MacLion
    Benvenuto su Mac Peer
    Non è molto chiaro il senso della frase. Puoi spiegare meglio? Grazie.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer
    Non è molto chiaro il senso della frase. Puoi spiegare meglio? Grazie.
    oh mi è sembrato chiarissimo; il mio mac nonostante di recente acquisto aveva un difetto nel sistema 10.8 e siccome la Apple non fornisce il disco di backup del sistema si è costretti a portarlo ad un AppleStore. Loro dopo avermi risistemato tutto gratuitamente, hanno fatto notare che quella partita di fornitura è stata piuttosto sfortunata, avendo avuto molte richieste di reinstallazione ex novo del sistema.
    La cosa piacevole per chi proviene da un pc è che i programmi ed i documenti non sono stati minimamente danneggiati. Il tutto sotto i tuoi occhi senza fare neppure troppa attesa.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da AIRONE44801 Visualizza Messaggio
    oh mi è sembrato chiarissimo
    Ti assicuro che la frase "ha quindi sostituito il software al 10.8 MacLion" non è molto chiara...
    Ed è quella la frase (e solo quella) che ti chiedevo di chiarire.

    Comunque non è il caso di insistere. Tu sei contento. Sono contento anch'io
    Ultima modifica di avrobay; 18-01-13 alle 18:33
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da AIRONE44801 Visualizza Messaggio
    siccome la Apple non fornisce il disco di backup del sistema si è costretti a portarlo ad un AppleStore.
    Falso. Con una semplice ricerca nel forum troverai numerosi topic dove sono indicate le procedure per reinstallare Mountain Lion, per effettuare la manutenzione che in passato si eseguiva con i DVD di sistema ed anche come crearsi una copia di Mountain Lion su chiavetta o hard disk.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Falso. Con una semplice ricerca nel forum troverai numerosi topic dove sono indicate le procedure per reinstallare Mountain Lion, per effettuare la manutenzione che in passato si eseguiva con i DVD di sistema ed anche come crearsi una copia di Mountain Lion su chiavetta o hard disk.
    oh grazie, se puoi darmi qualche link dei topic faresti cosa gradita. Ma quando si è in garanzia,per non sbagliare, meglio andare da Apple, soprattutto se è gratis.

  7. #7
    Eccone uno, ad esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...+mountain+lion
    Poi ti segnalo anche questo articolo: http://support.apple.com/kb/PH10763?viewlocale=it_IT
    Altre informazioni sull'installazione e recupero di Mountain Lion qui: http://www.apple.com/it/support/osx/installrecover/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •