Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    rete mac windos file e permessi diversi

     

    volevo chiedervi una cosa: io ho un MacMini e un pc in rete tra loro, riesco a vederli scrivere file, praticamente tutto, l'unica cosa e che ogni volta che salvo qualcosa dal pc al Mac, riesco a vedere il file nel Mac ma non me lo apre.! Solo se vado in privileggi e permessi e li rinnovo riesco a leggere il file, pero' un po' troppo macchinoso, si potrebbe fare qualcosa con automator?? O conosci qualcosa da fare?? Da premettere che i privilegi/permessi li ho messi in lettura e scrittura su tutta la cartella l'unica cosa e che ogni volta che salvo un file dal pc dovrei fare riconoscere i privilegi dal Mac.! Non so se mi sono spiegato bene!
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuto su Mac Peer
    Ti chiedo di allegare uno screenshot della finestra Condivisione (Pref Sistema>Condivisione)

    Come pubblicare immagini sul Forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

  3. #3

    ok

    non ho a portata di mano il manmini appena posso mettero una foto, ma non penso ci sia qualcosa di errato perche riesco a vedere tutti i file che ho condiviso da tutti e due i pc\macmini il problema sorge quando scrivo un file del pc al mac, e se non aggiorno e "applico ad elementi inclusi" non mi fa leggere i file, ma solo quelli appena inseriti nel mac dal pc....

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da alefus82 Visualizza Messaggio
    il problema sorge quando scrivo un file del pc al mac, e se non aggiorno e "applico ad elementi inclusi" non mi fa leggere i file, ma solo quelli appena inseriti nel mac dal pc....
    Per cortesia chiarisci meglio le parti evidenziate
    Ultima modifica di Klaus; 12-01-13 alle 22:31

  5. #5
    solo quando salvo un file dal pc nella cartella condivisa del macmini,non riesco a modificare o leggere il file creato dal pd,io riesco a vederlo sul mac ma Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 01-2456305 alle 22.24.09.jpg 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 22.5 KB 
ID: 3914 solo se clicco su applica a elementi inclusi riesco e leggere e modificare i file inseriti dal pc al mac... non so se mi sono spiegato meglio...

    (fai finta comunque che nella foto c'è il flag nella cartella condivisa..)

  6. #6

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Prova a condividere la cartella Pubblica, non la cartella Documenti

  8. #8
    la stessa cosa.....
    non avete altri consigli^??

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    L'ereditarietà dei permessi è stata trattata anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ella-condivisa

    L'alternativa più valida ai tradizionali metodi di condivisione in rete è l'utilizzo del clouding che oltretutto permette di accedere ai propri documenti ovunque ci si trovi, quindi anche molto lontano dalla propria rete domestica o d'ufficio e sincronizzarli su tutti i dispositivi
    Se non puoi utilizzare iCloud, prova Dropbox:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...hlight=dropbox

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •