Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Problemi accensione MacBook Air

     

    Buon pomeriggio a tutti!!!

    Oggi, dopo una settimana di stop, ho acceso il computer portatile del lavoro... è un MacBook Air il sistema operativo dovrebbe essere OS X (non mi ricordo se è Lion ) cmq vado x accenderlo, compare la schermata di avvio del sistema (quella bianca con la mela grigia) e inizia a caricare all'infinito!!!

    ho provato a spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto shift, ma niente
    tenendo premuto alt mi compare l'icona del disco HD con sotto una freccia e sotto ancora la ricerca della connessione wifi.... se schiaccio la freccia inizia a caricare ma subito si blocca... se tento di collegarmi wifi non riesce!

    cosa posso fare? non vorrei perdere tutto, non è mio è del mio capo e dentro ci sono cose importanti per il lavoro.

    grazie mille

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuto su Mac Peer,
    il tentativo non riuscito di avvio in modalità sicura non depone bene. Prima di pensare a problemi al SSD e quindi ad un recupero dati, prova ad avviare il MBA in questo modo:

    1. Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 3 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
    2. Accendi il computer.
    3. Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio.
    4. Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
    5. Rilascia i tasti.
    Ultima modifica di Klaus; 11-01-13 alle 17:31

  3. #3
    Innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta... ho provato la tua procedura, ma niente è comparsa la rotellina che sta caricando (devo aspettare tanto o in teoria si dovrebbe accendere subito?)

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Attendi eventuali altri interventi.
    Personalmente, credo sia il caso di portare il MBA al centro assistenza Apple più vicino per il recupero dati ed eventuale sostituzione del SSD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •