Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    configurare la barra dei preferiti di ipod su mac

     

    Ciao tutti,mi è successa una catastrofe.é partito HD su macbook probabilmente le testine per adesso non riesco a recuperare una virgola.Ho cambiato tutto e fatto ritornare al computer una vergine.E qui che voglio chiedere qualcuno un aiutino.Vorrei passare tutti i link che ho su ipod su safari di mac.Cioè tutta la barra dei preferiti,le cartelle con indirizzi web etc.Si può fare oppure devo riscrivere manualmente?Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Hai cambiato tutto nel senso che hai sostituito l'hard disk con uno nuovo? Prima di tutto puoi provare a recuperare i dati del vecchio hard disk con i programmi più volte citati nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...l=1#post417829

    Che modello di iPod possiedi? Immagino sia un touch, ma quale generazione? Quale versione di iOS è installata?
    Se l'iPod touch ha almeno iOS 5 ed il Mac almeno OS X Lion 10.7.2 puoi attivare iCloud per Safari prima sull'iPod touch e poi sul Mac, dove ritroverai i preferiti salvati sull'iPod.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ho sostituito con nuovo ma il vecchio tengo stretto perchè DEVO recuperare almeno le foto.Ho portato da magic man(anzi 2) e mi hanno detto delle testine.

    Mi sa che mi sono spiegata male.La barra dei preferiti che voglio spostare sta su ipod.Su mac ancora è vuota.ipod touch 4 e mac snow.

  4. #4
    Ti sei spiegata bene, per caricare su iCloud i preferiti che sono sull'iPod touch devi avere almeno la versione 5 di iOS. Le mie indicazioni sono appunto per trasferire sul Mac i preferiti presenti sull'iPod touch.
    Il problema è che sul Mac hai ancora Snow Leopard (10.6), mentre ti servirebbe almeno la 10.7.2 di Lion per attivare iCloud.
    Ignoro cosa sia "magic man(anzi 2)"...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    magic man è l'informatico che con un'abracadabra dal computer riesce far uscire anche il coniglio vivo.io sono ignorante nella materia ed in più autodidatta .figurati,non è una offesa.Vedi che pure non ho capito bene la tua spiegazione.Allora mi devo mettere l'anima in santa pace e fare tutto a mano
    grazie per le dritte.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da izabelak75 Visualizza Messaggio
    magic man è l'informatico che con un'abracadabra dal computer riesce far uscire anche il coniglio vivo.
    Continuo ad ignorare chi sia, ma a questo punto dagli anche l'iPod e digli di salvarti i preferiti.
    Citazione Originariamente Scritto da izabelak75 Visualizza Messaggio
    Allora mi devo mettere l'anima in santa pace e fare tutto a mano
    Non ho detto questo. Sull'iPod hai almeno iOS 5? Se sì attiva iCloud e poi Safari, in modo che i preferiti vengano salvati nella "nuvola". A quel punto cerca un amico, conoscente o uomo magico con un Mac che abbia almeno Lion installato. Crea un utente, imposta iCloud con i tuoi dati attivando ovviamente anche Safari. Apri Safari, ci saranno i tuoi preferiti. A quel punto esporta i preferiti andando nel menù testuale di Safari --> File --> Esporta preferiti. Otterrai un file dal nome "Preferiti di Safari.html" che salverai su un supporto esterno (hard disk, chiavetta USB, etc...). Ora cancella o fai cancellare l'utente creato nel Mac in prestito, collega il supporto esterno al tuo Mac ed importa i preferiti nel tuo Safari seguendo lo stesso percorso di prima e scegliendo ovviamente Importa preferiti. Un po' lungo ma dovrebbe andare...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Vedi,tu sei pure magic man perchè sei l'unico che in rete che mi ha dato una bella dritta.su ipod ho IOS 6.0.1.Safari attivo e adesso vado a cercare qualcuno con Lion.Sei grande!

  8. #8
    Mi era sfuggito avendo iCloud impostato ovunque, ma mi hanno fatto notare che ancor più semplicemente puoi sincronizzare i preferiti di Safari tramite iTunes (una volta collegato l'iPod selezionalo nei dispositivi in iTunes e vai in Info --> Altro --> Sincronizza preferiti). E' importante che sia da iPod a Mac e non viceversa. Andando a memoria mi sembra comunque che ci sia la scelta per unire i preferiti. Scegli questa opzione, dovresti ottenere il risultato desiderato.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •