Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di walpis
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Cervia
    Messaggi
    22

    Problemi Account di Message e Account di Gmail in Mail.

     

    Salve, qualcuno ha riscontrato questi errori con Mountain Lion:
    1) Account Messaggi non riesco ad aggiungere nessun contatto.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Account Messaggi.jpg 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 57.8 KB 
ID: 3899

    2) Sempre in messaggi non riesco ad aggiornare il mio stato, la tendina(Messaggi/Il mio stato/(Disponibile o Assente) è sempre trasparente e non lascia selezionare i vari stati.
    3) Pure la nuvoletta (Messaggi/Disponibile o Assente) nella barra del menù rimane inattiva. Ma qui cliccando riesce a cambiare lo stato.

    4) Un ulteriore errore me lo da anche, sull'account di Posta, Gmail, non riesco a spuntare Messaggi - Google Talk.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gmail.jpg 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 74.0 KB 
ID: 3900

    Sempre disponibile per chiunque abbia soluzioni o le stesse problematiche, lo ringrazio anticipatamente per qualsiasi segnalazione.

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di walpis
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Cervia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da walpis Visualizza Messaggio
    2) Sempre in messaggi non riesco ad aggiornare il mio stato, la tendina(Messaggi/Il mio stato/(Disponibile o Assente) è sempre trasparente e non lascia selezionare i vari stati.
    3) Pure la nuvoletta (Messaggi/Disponibile o Assente) nella barra del menù rimane inattiva. Ma qui cliccando riesce a cambiare lo stato.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Account Messaggi.jpg 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 72.7 KB 
ID: 3901


    Allego foto per questi problemi che ho dimenticato!!!!!!!

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    1) Da menu Messaggi > Preferenze > Account non si possono aggiungere Contatti ma altri Account propri da abilitare per ricevere messaggi (dall'immagine allegata sembra che il tasto + sia attivo)
    2) Menu > Messaggi > Il mio stato non serve a modificare lo stato, ma è il risultato delle impostazioni
    3) Per gestire lo stato puoi impostarlo automaticamente da menu Messaggi > Preferenze > Generale. Per modificare lo stato in linea, abilitare "Mostra stato nella barra dei menu" e modificarlo cliccando sull'icona; su menu Messaggi > Il mio stato apparirà lo stato selezionato con accanto il flag
    4) Devi prima configurare l'account Google Talk da menu Messaggi > Preferenze > Account > tasto +
    Ultima modifica di Klaus; 08-01-13 alle 17:22

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di walpis
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Cervia
    Messaggi
    22
    Grazie per i tuoi consigli, ma installando nuovamente Mountain Lion mi ha risolto tutti i problemi posti.
    Adesso l'unico dubbio è ............ : cosa era successo per sconfigurare queste cose? Ho cambiato l'H.D. da poco! Non credo sia questo il motivo! Boh!!!!!
    Comunque il problema è risolto e per me basta questo!!!!!!!
    Grazie di nuovo

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da walpis Visualizza Messaggio
    Grazie per i tuoi consigli, ma installando nuovamente Mountain Lion mi ha risolto tutti i problemi posti.
    cosa era successo per sconfigurare queste cose? Ho cambiato l'H.D. da poco! Non credo sia questo il motivo!
    Il trasferimento su nuovo HDD può essere stata causa di perdita dati, visto che la reinstallazione di OS ha risolto. Grazie per aver dato riscontro
    Ultima modifica di Klaus; 08-01-13 alle 18:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •