Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11

     

    A proposito dell'argomento base midi modficabile con Garage Band: ho provato a importare la base e ho notato che le tracce possono essere modificate con alcuni suoni di strumenti ma non con il suono dei loop degli strumenti software. E' possibile farlo in qualche modo dato che i suoni utilizzabili non sono molto validi (meglio degli originali comunque)?

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    A proposito dell'argomento base midi modficabile con Garage Band: ho provato a importare la base e ho notato che le tracce possono essere modificate con alcuni suoni di strumenti ma non con il suono dei loop degli strumenti software. E' possibile farlo in qualche modo dato che i suoni utilizzabili non sono molto validi (meglio degli originali comunque)?
    E' un tantinello off-topic come domanda...
    Comunque la risposta č (AFAIK) no
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    A proposito dell'argomento base midi modficabile con Garage Band: ho provato a importare la base e ho notato che le tracce possono essere modificate con alcuni suoni di strumenti ma non con il suono dei loop degli strumenti software. E' possibile farlo in qualche modo dato che i suoni utilizzabili non sono molto validi (meglio degli originali comunque)?
    E' un tantinello off-topic come domanda...
    Comunque la risposta č (AFAIK) no
    I loops non sono "semplici" suoni, ma un insieme di suoni uniti e registrati insieme. Sono delle vere e proprie tracce audio e possono essere state realizzate unendo n tracce insieme (o una soltanto, nel caso di loops monostrumentali). In sostanza puoi creare un loop registrando ad esempio un'intera song, ma non puoi utilizzare quella song per far suonare una traccia midi. Non credo di essere stato troppo chiaro, ma tant'č...

  4. #14
    Ho capito molto bene. Grazie. Temevo fosse cosģ.
    Ho fatto la domanda perchč ho imparato che nell'informatica niente č impossibile e quindi...

  5. #15
    erasmob
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da genji
    non č possibile...durante la fase di registrazione del brano ogni singolo strumento ha la sua traccia (tipo i livelli di photoshop o altri programmi di disegno) quindi anche la voce ha il suo canale...solo possedendo il master del brano puoi eliminare tutto quello che vuoi...
    Aveva ragione genji, senza master non si va da nessuna parte a meno di tovare un programma che faccia da filtro su di un file musicale gią acquisito. Qualcosa ho trovato in rete, ma sono programmi che filtrano in base a tonalitą tutto a scapito di strumenti o cori che di solito sono centrali rispetto ad un file stereo. Peccato.

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitą
    Tortona ( AL )
    Messaggi
    10
    ciao ,
    io volevo fare la stessa cosa senza perdere troppo tempo , ci sono riuscito solo con canzoni in cui il cantante faceva un solo ( senza strumenti )
    con AUDACITY ( http://audacity.sourceforge.net ) a dire la verita l'ho usato su pc ma so che si trova anche per MAC ed č gratis
    ciao

  7. #17
    erasmob
    Guest
    grazie giorgiogas, vado a dare uno sguardo ad audacity, ma mi sa che no sia possibile eliminare la voce da una camzone completa senza avere il master a meno cche da mettere in conto un deterioramento pazzesco del file audio. Vado comunque a curiosare, non si sa mai. Bono te vada.

Discussioni Simili

  1. Tunatic-Individua titolo e cantante di una traccia audio
    Di pierino nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 12:11
  2. Voce parlante
    Di NW nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 13:57
  3. Voce
    Di mr.cheftony nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 20:50
  4. modifica voce
    Di fiore nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 12:24
  5. Tiscali voce
    Di Germo nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 19:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •