Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    allegare file da google drive

     

    Salve a tutti,
    premesso che non mi č ancora chiaro se esiste un modo per allegare un file dopo la stesura di un messaggio di email (da quanto ho capito, occorre PRIMA decidere cosa allegare e poi comporre il testo del messaggio), mi sono trovato in una situazione e non sapevo come uscirne.
    Dunque, io utilizzo google drive. Mi arriva una email e vorrei rispondere allegando un file che tengo nel mio clouding, ovvero in google drive. Ovviamente, ero sotto copertura e non avevo problemi ad accedere al file.

    Non riuscivo perň a trovare il comando o il percorso da fare per questa operazione che su un laptopo normale sarebbe stata banalissima.

    Come posso fare la prossima volta?
    Grazie
    Ultima modifica di nondormomai; 04-01-13 alle 15:29
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  2. #2
    Non puoi, rispondendo ad un messaggio ricevuto su Mail per iOS puoi allegare soltanto foto e video contenuti nell'app Immagini, non altri file o documenti presenti in altre app.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Che fregatura! pardon
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Non puoi, rispondendo ad un messaggio ricevuto su Mail per iOS puoi allegare soltanto foto e video contenuti nell'app Immagini, non altri file o documenti presenti in altre app.
    ma neanche se faccio io jailbreak o come si chiama?
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  5. #5
    Il jailbreak non č un argomento trattato su Mac Peer.

    Per curiositŕ ho anche verificato con l'app Gmail, ma nemmeno con quella č possibile (con quella, oltre all'accesso all'app Immagini, č possibile allegare un disegno tracciato a mano libera direttamente dall'app).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Ok, grazie.
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  7. #7
    Perň (non so se la cosa puň andarti bene), puoi accedere al tuo google drive tramite good reader e poi trasferisci il file da google drive e good reader. Da lě puoi inviare il file per email, si apre perň un nuovo messaggio e dovrai quindi aggiungerci con un copia e incolla (fatto prima) il messaggio che hai ricevuto oppure lo scrivi ex novo.

    Da Good Reader vai su Web downloads, poi Connect to the servers > Create new connection to: Google drive. Dai username e password. Accedi a google drive > il tuo file > download e scegli dove su google reader
    Quindi cerchi il nuovo file su Web downloads (download in progress o recent downloads), schiacci Actions, selezioni il tuo file e selezioni email.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 06-01-13 alle 23:30
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Perň (non so se la cosa puň andarti bene), puoi accedere al tuo google drive tramite good reader e poi trasferisci il file da google drive e good reader. Da lě puoi inviare il file per email, si apre perň un nuovo messaggio e dovrai quindi aggiungerci con un copia e incolla (fatto prima) il messaggio che hai ricevuto oppure lo scrivi ex novo.

    Da Good Reader vai su Web downloads, poi Connect to the servers > Create new connection to: Google drive. Dai username e password. Accedi a google drive > il tuo file > download e scegli dove su google reader
    Quindi cerchi il nuovo file su Web downloads (download in progress o recent downloads), schiacci Actions, selezioni il tuo file e selezioni email.
    Grazie. Ho cercato Good Reader sull'app store e ho trovato un'app a pagamento sui 4 euro e mezzo.
    Non mi molto chiaro come funziona e non l'ho scaricata. Mi confermi che gestisce tutti i tipi di file (anche i doc, intendo)?

    é davvero molto complicato utilizzare gli allegati in Ipad.
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  9. #9
    GoodReader nasce per i PDF ma gestisce egregiamente anche tanti altri tipi di file:
    GoodReader not only supports massive PDF and TXT files, but also handles the most popular file types:
    • MS Office - .doc, .ppt., .xls
    • iWork ’08/’09
    • HTML and Safari webarchives
    • High resolution images
    • Even audio and video!
    E' un'ottima applicazione (la recensione di Mac Peer č sulla versione per iPhone ma la valutazione č la stessa) e molto semplice da usare. Per chiarirti eventuali dubbi puoi consultare anche il sito dello sviluppatore: http://www.goodiware.com/gr-man.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Ciao, Good reader č un must. Purtroppo ora c'č solo una versione a pagamento ma per anni ve ne era anche una gratis per poterla provare. E quella a pagamento costava meno. Perň li vale tutti i soldi. Puoi collegarti a qualsiasi web server (icloud, skydrive, dropbox, google drive,...) e anche alla posta di gmail, yahoo,.. puoi scaricare i documenti dal web nei formati pdf, doc,.... e salvarli. Poi li puoi aprire. Puoi anche unzippare e zippare (e anche aprire i rar). Puoi scrivere testi in formato txt. Sicuramente io ho scaricato test in formato doc dal web (vi č un browser), li ho salvati, li ho aperti, li ho messi in cartelle apposite, li ho rinominati e li ho spediti per email.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 08-01-13 alle 13:50
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •