Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36

    applicazioni multiple uguali per aprire documenti,video,ecc

     

    Salve a tutti,
    possiedo un Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = ATI Radeon HD 5870 1024 MB - Software = Mountain Lion OS X 10.8.2 + MONITOR APPLE led cinema display 24 + HD INTERNO 1GB Mac OS esteso (journaled) + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp) NB: tutte le applicazioni sono sul primo hd.

    Vengo al problema, da un po' di tempo ho notato che quando con il pulsante del mouse vado a cliccare sul tasto destro / apri con: nella lista delle applicazioni che e' possibile aprire tale documento,video o altro, compaiano diversi doppioni (es: apro un file video trovo 3 o 4 applicazioni vlc) o altre applicazioni doppione, naturalmente ho controllato, e sono riferite al solito programma, solita versione.
    forse con l' immagine che ho aggiunto sotto si capisce meglio il problema.

    Ultima modifica di Klaus; 02-01-13 alle 21:57 Motivo: correzioni testo

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Ciao Fabrizio, ti suggerisco la lettura di questo articolo recente:
    http://www.tuttologia.com/mac/2012/1...menu-apri-con/

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36
    Last login: Wed Jan 2 20:53:26 on ttys000
    Mac-Pro-di-Fabrizio-Cardosi:~ fabriziocardosi$ /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.
framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
    -bash: /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.
framework/Support/lsregister: No such file or directory
    Mac-Pro-di-Fabrizio-Cardosi:~ fabriziocardosi$

    ho fatto esattamente come dice l' articolo e alla fine riaperto il finder ma non ho riscontrato cambiamenti

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Riprova copiando e incollando da qui:

    Codice:
    /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
    Ultima modifica di Klaus; 17-01-13 alle 17:32

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36
    Grazie 1000 ha funzionato, ora e tornato tutto in ordine. dovreste farvi pagare nemmeno steve sarebbe stato così abile e veloce.
    grazie ancora!!!

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Grazie a Te
    La tua segnalazione mi ha permesso di correggere la formattazione del comando all'interno dell'articolo.....a beneficio di tutti gli altri lettori

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36
    bene! sono contento, anche se in piccola parte, di aver dato un piccolo contributo.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da FABRIZIOFAB Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    possiedo un Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = ATI Radeon HD 5870 1024 MB - Software = Mountain Lion OS X 10.8.2 + MONITOR APPLE led cinema display 24 + HD INTERNO 1GB Mac OS esteso (journaled) + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp) NB: tutte le applicazioni sono sul primo hd.

    Vengo al problema, da un po' di tempo ho notato che quando con il pulsante del mouse vado a cliccare sul tasto destro / apri con: nella lista delle applicazioni che e' possibile aprire tale documento,video o altro, compaiano diversi doppioni (es: apro un file video trovo 3 o 4 applicazioni vlc) o altre applicazioni doppione, naturalmente ho controllato, e sono riferite al solito programma, solita versione.
    forse con l' immagine che ho aggiunto sotto si capisce meglio il problema.

    Scaricati Onyx, laversione per il tuo System Mac poi lo lanci e vai in Manutenzione --> Ricostruzione e selezioni solo Database LaunchService e clicca su esegui.
    Chiedo qui conferma a chi è più esperto di me se la mia procedura è corretta, non si sa mai Onyx va usato con molta cautela.
    http://www.titanium.free.fr/downloadonyx.php

    --
    emiliano

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36
    Grazie anche per la tua dritta Franzemi, ma ho già risolto con la soluzione di klaus (2 righe di commando dal terminale, senza scaricare nulla)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •