Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Help adobe reader

  1. #1

    Help adobe reader

     

    Salve a tutti

    Vorrei sapere un informazione

    Quando stampo i quotidiani sul foglio A4 la pagina gli articoli e le scritte sono tutte rimpicciolite, come posso fare per stampare la pagina che mi interessa in modo realistico come si legge sul giornale? devo cambiare impostazioni su adobe? cambiare tipo e formato di carta?

    grazie!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Un A4 è molto più piccolo del formato di un quotidiano (anche tabloid). E' normale che il testo diventi piccolo...
    Tu vuoi stampare in scala 1:1 su più A4 e poi incollare le pagine? Spiega meglio che cosa vuoi ottenere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Un A4 è molto più piccolo del formato di un quotidiano (anche tabloid). E' normale che il testo diventi piccolo...
    Tu vuoi stampare in scala 1:1 su più A4 e poi incollare le pagine? Spiega meglio che cosa vuoi ottenere.
    in pratica vorrei ingrandire la pagina che mi interesserebbe stampare ho provato a fare varie simulazioni che offre Adobe senza bordi ecc, ma con A4 niente e sempre troppo piccolo il testo, perche dovrei studiare quello che stampo mi serve per l'università quindi non so come fare, ho una stampante hp deskjet 1050 inkjet

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da soleluna1 Visualizza Messaggio
    in pratica vorrei ingrandire la pagina che mi interesserebbe stampare ho provato a fare varie simulazioni che offre Adobe senza bordi ecc, ma con A4 niente e sempre troppo piccolo il testo, perche dovrei studiare quello che stampo mi serve per l'università quindi non so come fare, ho una stampante hp deskjet 1050 inkjet
    Se importante è il testo, allora ci sono altre procedure utili. Fammi sapere.
    Se invece vuoi avere la pagina del quotidiano esattamente come è, allora devi scegliere l'opzione "stampa file di grandi dimensioni" (POSTER).
    Dopo averle stampate le dovrai sovrapporre e incollare tra loro (e ritagliare la carta superflua). Niente di strano o di impossibile: è un'operazione che moooolti anni fa facevo spesso (Mac + Freehand + Laserwriter) per avere una prima bozza prima di andare dallo stampatore.

    Stampare documenti di grandi dimensioni



    Per stampare un documento di grande formato, ad esempio un poster o un banner, è possibile suddividere la pagina su più fogli (procedura detta “suddivisione in porzioni” o “ripartizione”). L’opzione Poster calcola il numero di fogli necessari. È possibile regolare la dimensione dell’originale per ottenere un adattamento ottimale alla carta e specificare l’entità di sovrapposizione di ogni porzione. Dopo la stampa si può procedere all’assemblaggio delle varie porzioni.


    • Nella finestra di dialogo Stampa, fare clic su Poster e specificare le opzioni di ridimensionamento.






    Altre info qui: http://helpx.adobe.com/it/reader/using/print-pdfs.html

    Ultima modifica di avrobay; 02-01-13 alle 22:50
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Se importante è il testo, allora ci sono altre procedure utili. Fammi sapere.
    Se invece vuoi avere la pagina del quotidiano esattamente come è, allora devi scegliere l'opzione "stampa file di grandi dimensioni" (POSTER).
    Dopo averle stampate le dovrai sovrapporre e incollare tra loro (e ritagliare la carta superflua). Niente di strano o di impossibile: è un'operazione che moooolti anni fa facevo spesso (Mac + Freehand + Laserwriter) per avere una prima bozza prima di andare dallo stampatore.

    Stampare documenti di grandi dimensioni








    Per stampare un documento di grande formato, ad esempio un poster o un banner, è possibile suddividere la pagina su più fogli (procedura detta “suddivisione in porzioni” o “ripartizione”). L’opzione Poster calcola il numero di fogli necessari. È possibile regolare la dimensione dell’originale per ottenere un adattamento ottimale alla carta e specificare l’entità di sovrapposizione di ogni porzione. Dopo la stampa si può procedere all’assemblaggio delle varie porzioni.

    • Nella finestra di dialogo Stampa, fare clic su Poster e specificare le opzioni di ridimensionamento.






    Altre info qui: http://helpx.adobe.com/it/reader/using/print-pdfs.html



    No non mi interessa la pagina come quella del giornale, ma solo il testo mi interessa perche lo devo studiare

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da soleluna1 Visualizza Messaggio
    No non mi interessa la pagina come quella del giornale, ma solo il testo mi interessa perche lo devo studiare
    E' un testo selezionabile? Cioè: è un PDF con veri testi e immagini o i testi sono anch'essi delle immagini?
    Se è un testo selezionabile, allora copialo e incollalo in textedit.
    Aggiungo: si tratta di un solo quotidiano? Si può sapere quale? Magari si trova il testo on line da altre parti. Se non è un mistero, allora fammi sapere.
    Rispondi alle tre domande.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    E' un testo selezionabile? Cioè: è un PDF con veri testi e immagini o i testi sono anch'essi delle immagini?
    Se è un testo selezionabile, allora copialo e incollalo in textedit.
    Aggiungo: si tratta di un solo quotidiano? Si può sapere quale? Magari si trova il testo on line da altre parti. Se non è un mistero, allora fammi sapere.
    Rispondi alle tre domande.
    in pratica sono vari quotidiani che scarico ogni giorno e poi le pagine che devo studiare le stampo in pdf e ovviamente in formato A4 e tutto ridimensionato

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    E' un testo selezionabile? Cioè: è un PDF con veri testi e immagini o i testi sono anch'essi delle immagini?
    Se è un testo selezionabile, allora copialo e incollalo in textedit.
    Aggiungo: si tratta di un solo quotidiano? Si può sapere quale? Magari si trova il testo on line da altre parti. Se non è un mistero, allora fammi sapere.
    Rispondi alle tre domande.
    ti ho mandato un messaggio pvt

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da soleluna1 Visualizza Messaggio
    ti ho mandato un messaggio pvt
    Il Link che mi hai inviato non porta da nessuna parte.

    Non hai risposto alle mie domande. Pazienza.
    Riassumendo, vi sono almeno quattro possibilità interessanti:

    1) Stampa con la funzione Poster (come ti ho spiegato prima). Alla fine ti ritrovi con il quotidiano a grandezza naturale (meglio di così...)

    2) Selezione del testo, copia e incolla su un programma di testo.


    3) Porti il PDF sull'iPad e te lo leggi comodamente su iBooks
    (questa è la scelta più ovvia: qualunque persona ragionevole che abbia da studiare una certa quantità di PDF usa l'iPad)

    4) Trovi quei testi in rete se sono a disposizione (e spesso lo sono, perché buona parte degli articoli su carta vengono anche riproposti sul sito della testata).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Il Link che mi hai inviato non porta da nessuna parte.

    Non hai risposto alle mie domande. Pazienza.
    Riassumendo, vi sono almeno quattro possibilità interessanti:

    1) Stampa con la funzione Poster (come ti ho spiegato prima). Alla fine ti ritrovi con il quotidiano a grandezza naturale (meglio di così...)

    2) Selezione del testo, copia e incolla su un programma di testo.


    3) Porti il PDF sull'iPad e te lo leggi comodamente su iBooks
    (questa è la scelta più ovvia: qualunque persona ragionevole che abbia da studiare una certa quantità di PDF usa l'iPad)

    4) Trovi quei testi in rete se sono a disposizione (e spesso lo sono, perché buona parte degli articoli su carta vengono anche riproposti sul sito della testata).
    ti reinvio il link in mp

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •