Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Calibrazione monitor iMac 20

     

    So già che vi stò chiedendo spiegazioni per una procedura non corretta ma al momento non ho in programma l'acquisto di una sonda specifica,
    uso l' iMac 20 per post produrre dei file raw ma ho sempre il dubbio di non avere la giusta impostazione colorimetrica sul mio monitor,
    in pratica io scatto prevalentemente in Nikon Adobe RGB 4.0.0.3001 conservo lo stesso profilo per l'archivio dei file e converto in Nikon sRGB 4.0.0.3002 quelli destinati per il web,
    al momento ho assegnato al monitor un profilo creato con lo strumento delle preferenze ma la certezza che sia corretto manca

    non so quanto possa incidere ma noto che in Utility ColorSync>Sos Profili>verifica>ripara ho sempre 1 errore su 72 profili esaminati,
    il messaggio riporta: Cerco profili...
    Verifico 72 profili...
    /Library/Application Support/Adobe/Color/Profiles/Recommended/CoatedFOGRA27.icc
    Etichetta 'desc': La dimensione dell'etichetta non è corretta.
    Verifica eseguita - trovato 1 profilo errato.

    Non centra una mazzetta?

    In pratica mi servirebbe una procedura certa momentaneamente più che altro per poter condividere in modo abbastanza corretto i miei file.

    con l'occasione oltre ai ringraziamenti vi auguro buon fine ed inizio anno nuovo.

    Macgriso

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da macgriso Visualizza Messaggio
    noto che in Utility ColorSync>Sos Profili>verifica>ripara ho sempre 1 errore su 72 profili esaminati,
    il messaggio riporta: Cerco profili...
    Verifico 72 profili...
    /Library/Application Support/Adobe/Color/Profiles/Recommended/CoatedFOGRA27.icc
    Etichetta 'desc': La dimensione dell'etichetta non è corretta.
    Verifica eseguita - trovato 1 profilo errato
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...Sync-cosa-fare

  3. #3
    Ti ringrazio per il collegamento suggerito, in effetti non mi sembrava che il profilo errato desse dei problemi, nel frattempo rimango in attesa per delucidazioni in merito alla corretta calibratura del monitor.

    ciao

    macgriso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •