Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

     

    Apple Hardware Test
    http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT


    Non credo comunque che l'AHT rileverà errori.

    Per quanto riguarda la valutazione sui tuoi acquisti, credo che la RAM installata sia tra le più affidabili in commercio, mentre il SSD merita una considerazione:
    riguardando i tuoi precedenti post ed il risultato del test di velocità con BlackMagic, credo dovresti verificare la velocità di collegamento e la velocità negoziata. Il SSD è un SATA III che può sfruttare la velocità SATA II del tuo Mac, cioè 3 Gigabit. Nel caso la velocità sia di 1,5 Gigabit funzionerebbe come un tradizionale SATA I.
    Per verificare: Menu mela > Informazioni su questo Mac > Resoconto di Sistema > scheda ATA seriale

    Ultima modifica di Klaus; 31-12-12 alle 19:38

  2. #12
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Innanzitutto Buon Anno!
    La velocità negoziata è da 1,5gb, quindi può essere che alla fine vado in Sata 1, però quello che mi sembra strano sono i vari rallentamenti di sistema per esempio:
    -ti sto rispondendo, inizio a scrivere "Innanzi...." e si blocca, parte la rotella e devo aspetta 7-8 secondi
    -inserisco una chiavetta usb e ci mette un po a caricarla sul desktop
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  3. #13
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Bene, da quanto riporti credo proprio che le cause dei rallentamenti siano da attribuire al SSD Vertex 3, in particolare a problemi di firmware riconosciuti anche dal produttore OCZ che impediscono un regolare utilizzo a velocità di 3 Gbits/s, limitandola ad 1,5 Gbits/s.
    OCZ fornisce la soluzione mediante un aggiornamento che ha un livello di difficoltà di esecuzione medio-alto.
    La procedura è piuttosto complessa e delicata perché richiede tra l'altro: la disponibilità di un mouse USB in quanto il trackpad potrebbe non funzionare durante l'aggiornamento, una connessione Ethernet via cavo perché la wi-fi non è supportata, il SSD installato nel drive bay primario e non al posto dell'unità ottica ed inoltre la creazione di un pen-drive USB avviabile dal quale installare il firmware.
    Nel caso tu decida di procedere, ti consiglio di stampare e leggere le istruzioni più volte.
    Ti segnalo il link, ovviamente declinando ogni responsabilità
    http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ox-Mac-Edition

    Buon Anno

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Klaus, che dire... Grazie! Appena riesco provo a fare la procedura. Per il resto mi inchino a te come Wayne si inchina a Alice Cooper intonando " siamo cacchette!" Ahhaha
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Klaus! Ho fatto l'aggiornamento che peraltro è abbastanza semplice e devo dire che è tutto sensibilmete migliorato, per ora l'ho avviato 4 volte ed è ripartito in meno di 30sec e dopo 3 ore di utilizzo la famelica rotella arcobaleno non è comparsa. TI aggiornerò ma per ora sono soddisfatto. Grazie!! Cavolo l'aggiornamento del SSD come ho fatto a non pensarci prima
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  6. #16
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

    Grazie per aver dato riscontro; sarà probabilmente utile ad altri utenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •