Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Bloccati monitor e tastiera

     

    Buongiorno sono nuovo nelforum
    Ho un IMAC da 5 anni con snow leopard 4 gb di ram ieri per la prima volta si è bloccato monitor e tastiera potevo solo usare mouse ma senza click...Avevo aperto photoshop indesign firefox i tunes , ho pensato troppe applicazioni e file pesanti...ho dovuto spegnere, ma stamattina si è bloccato solo con firefox aperto...AVETE qualche consiglio?
    Attendo info Grazie

  2. #2
    Benvenuto su Mac Peer. Comincia seguendo punto per punto queste indicazioni: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

    Seguiti alcuni consigli

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer. Comincia seguendo punto per punto queste indicazioni: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    Ciao e Grazie per la veloce risposta
    Di tutto l' elenco per la diagnosi ho eseguito queste operazioni:
    - 03 Riparazione permessi in Utility Disco
    -04 Verificato Disco con CD installazione
    -09 Resettata la PRAm
    -12 Installato combo apple update

    Ora lavorerò con la Adobe Creative Suite e verifico che non si ripeta il blocco...casomai proverò a ricontattarti
    Grazie
    Carlo
    Domanda: per sicurezza ho fatto Back Up totale....Quindi se formattassi e il problema si ripresentasse vorra dire che è un problema di Hardware?

  4. #4
    Hai fatto bene a fare un backup e continua a farne regolarmente a prescindere da problemi che puoi avere o meno. Si può sempre rompere il disco, subire un furto o altro per cui il backup risulti fondamentale.
    Formattare e ripristinare da backup però non aiuta ad identificare il problema. Piuttosto segui punto per punto la guida, l'ordine non è casuale.

  5. #5
    Buongiorno gabod3
    Approfitto per farti un altra domanda
    Stamattina accendo Imac e l' immagine di sfondo compare tagliata e sfalsata nella parte bassa...
    Inizio a fare le 20 operazioni consigliate per la diagnosi etc etc
    Al terzo punto ( verifica/riparazione permessi) mi compare il seguente file ( quell in azzurro )
    Devo Preoccuparmi? Non lo avevo mai notato Prima
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-01-02 a 14.46.54.jpg‎ 
Visualizzazioni: 125 
Dimensione: 20.5 KB 
ID: 3896  

  6. #6
    L'immagine non si vede bene, ma se ho capito cosa intendi la risposta è no, no devi preoccuparti: http://www.tuttologia.com/mac/2011/03/per/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo7 Visualizza Messaggio
    [...] ieri per la prima volta si è bloccato monitor e tastiera potevo solo usare mouse ma senza click...Avevo aperto photoshop indesign firefox i tunes , ho pensato troppe applicazioni e file pesanti...ho dovuto spegnere, ma stamattina si è bloccato solo con firefox aperto...AVETE qualche consiglio?
    Che mouse usi?
    Usi programmi per gestire mouse, tavolette, ecc...? Tipo MagicPrefs?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •