Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Batteria

  1. #1

    Batteria

     

    Ragazzi avevo il computer in stop appena lo riapro mi segna il 21% e subito dopo arriva al 15%; perché?

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Prova a reimpostare il controller di gestione del sistema (SMC)
    http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    non capisco il perche ma la spia dell' alimentatore magsafe non cambia colore

    ps: era completamente carico pero il mac
    Ultima modifica di gabod3; 19-12-12 alle 07:42 Motivo: Unisco i messaggi in sequenza.

  4. #4
    Hai reimpostato l'SMC come ti è stato suggerito? Eventualmente effettua anche una calibrazione della batteria. Effettuate queste due operazioni verifica se il problema si ripresenta o meno.
    Nel frattempo puoi fare click sulla mela in alto a sinistra ed andare su Informazioni su questo Mac --> Più informazioni... --> Resoconto di sistema... --> Hardware --> Energia e copiarci i dati relativi ad Informazioni batteria, in modo da poterne verificare lo stato.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Si la SMC la ho reimpostata, queste sono le informaClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2012-12-19 alle 11.30.19.jpg 
Visualizzazioni: 144 
Dimensione: 13.8 KB 
ID: 3873Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2012-12-19 alle 11.30.43.png 
Visualizzazioni: 142 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 3874zioni sulla batteria
    Ultima modifica di nik26; 19-12-12 alle 12:34

  6. #6
    L'immagine è piccola, ma sembra che lo stato della batteria sia normale. Fai anche la calibrazione e verifica se il problema si ripresenta o meno.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    mi puoi rimandare ad una discussione dove spiegano come fare la calibrazione che ha solo 24 cicli questo mac e non ne ho mai fatta una, il modello è il macbook pro del 2012 se dovesse servire

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Eventualmente effettua anche una calibrazione della batteria.
    Clicca sulla scritta blu, è un link.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Grazie sei stato molto gentile =) ma obbiettivamente ho motivo di essere preoccupato? avevo postato anche un altra discussione dove ogni tanto lo stacco dalla carica completa e va immediatamente al 95%, oppure al 97% mi dice che è gia carico e mi da il simbolo di staccare da magsafe; insomma ho motivo di essere preoccupato per la mia batteria oppure sono problemi frequenti? per il resto il mac fila benissimo la batteria dura 5/6 ore sono soddisfatto, solo che non vorrei apparire come quello che si preoccupa per delle sciocchezze, se effettivamente lo sono; e quindi, sono cose che capitano di frequente anche agli altri utenti oppure no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •