Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Batteria

  1. #1

    Batteria

     

    Ragazzi salve a tutti sono nuovo, e volevo porre sotto la vostra attenzione un problema che ho riscontrato con il mio macbook pro di appena 2 settimane; lo stavo caricando e ho visto che la percentuale era a 95% ed improvvisamente è salita a 100% allora ho staccato l' alimentazione e di li a poco la percentuale da 100% e tornata a 95% di botto; sono un po preoccupato, mi chiedevo se sia il caso di fare una calibrazione, la mia ipotesi è che il mac abbia segnato 100% quando ancora non lo era. aspetto qualche parere piu esperto del mio grazie in anticipo ragazzi!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una calibrazione non fa mai male. detto questo, non c'è nulla di strano nel senso che i nuovi macbook pro hanno questo comportamento, ma non per questo è da considerarsi un malfunionamento. succederà anche che in carica lo vedrai a 99 o 98, invece che 100, anche dopo ore.

    calibrazione e reset smc sono le 2 azioni raccomandate in caso di problemi come la scarsa durata batteria, la mancanza di carica, ecc.

  3. #3
    cosa è il reset sms ?e poi volevo domandarti un altra cosa ho sentito dire che appena si compra il macbook pro bisogna eseguire la calibrazione, invece altri dicono che è gia precalibrato
    Ultima modifica di nik26; 11-12-12 alle 14:24

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    reset SMC. un reset del controller di gestione. http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT
    non è necessario che tu lo faccia. tu non hai alcun problema serio, hai solo la giusta ansia di chi ha appena acquistato un computer.

    la calibrazione è necessaria solo quando il laptop è sempre collegato all'alimentatore, ma sei vuoi farla, certamente aiuta a stabilizzare la carica. si fa quando è necessario ad intervalli di un mese. apple non ha mai scritto da nessuna parte che vada eseguita dopo l'acquisto.

    nel forum c'è un tutorial sull'uso delle batterie dei portatili che, anche se datato, è sempre valido, perchè non è cambiato nulla. leggilo.
    Ultima modifica di flashcream; 11-12-12 alle 14:41

  5. #5
    ok grazie mille molto gentile =)
    Ultima modifica di nik26; 12-12-12 alle 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •