Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Approdato su Mac Peer L'avatar di walpis
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Cervia
    Messaggi
    22
    flashcream
    un Amico di Mac Peer

    Mi ha dato la soluzione ed è questa:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Nuovo router.jpg 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 3892

    funziona tutto:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: amule2.jpg 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 3893

    Grazie a tutti per l'aiuto!

  2. #22
    Ciao Flash, anche io ho problemi con la configuarazione di aMule.
    Ho scaricato il programma, impostato come suggerisce il vostro tutorial, ho aperto le porte del mio THOMSON GATEWAY TG784n...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-04-02 a 10.46.14.jpg 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 4005
    ...ma nulla, continuo ad avere un ID BASSO, eppure ho scaricato la lista dei server e messo il file nodes.dat nel posto giusto ma niente di niente.
    ID BASSO e rete KAD inesistente.
    Sono settimane che cerco di capirne il motivo ma non ci riesco.
    Non mi rimani che tu!

  3. #23
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non hai mappato le porte correttamente e utilizzato un file dei nodi funzionante. i motivi ora li sai.

    l'immagine che posti è illeggibile, ma non serve guardarla per capire cosa c'è che non va. naturalmente si presume che il tuo provider ti fornisca un IP pubblico e tu stia utilizzando una corretta versione di amule. a volte si trova gente che vuole far funzionare amule adunanza con libero o amule con fastweb…

    una lettura del forum, come sempre, ti risolve ogni dubbio, a cominciare dal tutorial su amule che ti indica le porte e un sito per trovare una guida per la configurazione del router, dal topic in rilievo in questa sezione su come agire per i nodi e una ricerca con google per trovare, nel caso effettivamente servisse, un (altro) file nodes.dat funzionante.
    Ultima modifica di flashcream; 02-04-13 alle 13:28

  4. #24
    Scusami per l'immagine, non mi ero accorto che fosse venuta così... la versione di aMule è corretta, è la 2.3.1 e non è adunanza.
    In realtà erano il dubbio che avevo anche io, io ho un router THOMSON GATEWAY TG874n e non l'ho trovato proprio semplice... sapresti indicarmi un link che spiaga come mappare le porte su questo router? Te ne sarei enormemente grato.
    Grazie in anticipo.

  5. #25
    Guarda, sono riuscito a configurare le porte, infatti ora ho una freccia verde intorno al mondo ma la kad continua ad essere inesistente... sai dirmi perchè?

  6. #26
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come sopra, dal link indicato sul tutorial si arriva alla configurazione di ogni router:

    http://portforward.com/english/route...G784/eMule.htm

    1) crea un nuovo gioco/applicazione che chiami amule1.
    2) inserisci una mappatura manuale.

    esempio la prima delle 3 porte:
    protocollo TCP; port range 4262, traslate to 4262

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-04-02 alle 16.13.14.png 
Visualizzazioni: 166 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 4006

    crea altre 2 regole gioco/applicazioni che chiami amule2 e amule3 e mappi le altre 2 porte. vedi tutorial per il protocollo e i numeri. in alternativa, se ti è permesso, aggiungi le 2 regole mancanti sotto il gioco/applicazione appena creato (amule1). creare un'applicazione con tre regole o tre applicazioni con una singola regola garantisce lo stesso risultato. sempre 3 porte vanno mappate.

    3) assegna queste 3 regole all'IP/nome del tuo Mac.
    Ultima modifica di flashcream; 02-04-13 alle 16:45

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da markspa80 Visualizza Messaggio
    Guarda, sono riuscito a configurare le porte, infatti ora ho una freccia verde intorno al mondo ma la kad continua ad essere inesistente... sai dirmi perchè?
    ti ho già risposto: non hai un file dei nodi valido. devi procurartelo.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ers-e-dei-nodi

    e come ho detto, se quello che trovi nel topic non funziona (ed è probabile perchè è vecchio), dovrai cercarlo con google. io non uso amule "normale" quindi non posso passarti alcun file. prima di cercarlo, nessuno ti vieta di aggiornarlo dal link già contenuto in amule. non è detto che non funzioni, a volte basta solo aspettare che uno dei nodi venga online.
    Ultima modifica di flashcream; 02-04-13 alle 16:24

  8. #28
    Senti, io ho seguito, per configurare le porte, una guida online, qui mi faceva creare un IP statico, lo imposto e aMule ha un ID ALTO, poi però non va più su internet quindi ho dovuto reimpostare Utilizzo di DHCP, a questo punto torno ad avere un ID BASSO.
    Ovviamente la KAD rimane sempre inesistente, eppure ho scaricato il file nodes.dat altri non ne trovo.
    Non so proprio più cosa fare, aMule continua ad andare male.

  9. #29
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cosa fare l'hai letto sopra, io non posso sapere come hai agito tu. per esempio mai parlato di definire un IP fisso. nel 99% dei casi con un router moderno non serve. con calma rileggi i post odierni. qui mi fermo.
    Ultima modifica di flashcream; 02-04-13 alle 17:28

  10. #30
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Cosa significa mi fermo qui? Le porte sono settate correttamente, ESATTAMENTE come dice anche il link che mi hai messo tu protocollo TCP; port range 4662, traslate to 4662 e poi ho fatto lo stesso mettendo 4665 in UDP e lo stesso su 4672. A questo punto non saprei dire cosa ho fatto di diverso.
    Come ti ho detto, avevo creato un IP statico ma poi ho dovuto reimpostare Utilizzo di DHCP perchè altrimenti non potevo navigare e così l'ID mi è tornato basso.
    Io mi sono letto i TOPIC, ho impostato tutto come dice li ma il problema non me lo risolve.
    Anche per quanto riguarda i nodi, sono andato su www.nodes-dat.com ed ho scaricato il file che ho sostituito, lo stesso avevo fatto prendendo quello del tuo link.
    Anche così non trova nulla, io mi affido a voi perchè siete più esperti, io non me ne intendo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •