Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1

    problemi con porte chiuse in aMule

    Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto che ha seri problemi con la porta TCP 4662 che rimane costantemente chiusa. Ho letto una infinità di soluzioni in vari forum che ho applicato ma la situazione non cambia.Ho provato con ip statico ma mi si scollega la linea, ho provato ad abilitare firewell e a disabilitarlo ma tutto rimane identico , continuo a rivedere le impostazioni del router e mi sembrano giuste ma non funziona Se qualcuno di anima gentile riesce a darmi delle dritte .....
    Dati tecnici: IMAC con 10.6.8 - router Netgear DGN2200v3 wireless - servizio internet telecom.
    GRAZIE

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da alexjond Visualizza Messaggio
    continuo a rivedere le impostazioni del router e mi sembrano giuste ma non funziona Se qualcuno di anima gentile riesce a darmi delle dritte .....



    premesso che le porte da mappare siano 3 e che, dopo la mappatura, il router vada riavviato, metti le immagini della tua configurazione (TCP/IP del mac e port forwarding/virtual server del router). il firewall di sistema va chiaramente disattivato, stante anche la sua completa inutilità quando c'è un router.
    Ultima modifica di flashcream; 10-12-12 alle 14:12

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    premesso che le porte da mappare siano 3 e che, dopo la mappatura, il router vada riavviato, metti le immagini della tua configurazione (TCP/IP del mac e port forwarding/virtual server del router). il firewall di sistema va chiaramente disattivato, stante anche la sua completa inutilità quando c'è un router.
    Allora ,non sono un grande esperto e non so incollare le configurazioni che chiedi; nelle preferenze network i dati del mac sono questi:
    IPv4/utilizzo DHCP.
    indirizzo IPv4-172.16.0.4
    maschera sottorete-255.255.255.0
    router-172.16.0.1
    IPv6-automatico
    Il firewell è disattivato. Sono entrato nella pagina del router attraverso 172.16.0.1 ma non riesco a trovare port forwarding/virtual server. Dimmi come fare e grazie mille.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da alexjond Visualizza Messaggio
    Allora ,non sono un grande esperto e non so incollare le configurazioni che chiedi; nelle preferenze network i dati del mac sono questi:
    IPv4/utilizzo DHCP.
    indirizzo IPv4-172.16.0.4
    maschera sottorete-255.255.255.0
    router-172.16.0.1
    IPv6-automatico
    Il firewell è disattivato. Sono entrato nella pagina del router attraverso 172.16.0.1 ma non riesco a trovare port forwarding/virtual server. Dimmi come fare e grazie mille.
    leggi il tutorial che spiega come inserire immagini nel forum. leggi il tutorial su amule che ti rimanda, tra le altre cose, alle guide dei router e/o alla ricerca nel forum. le porte nei netgear si mappano in avanzate/port forwarding, ma già lo sai, visto che almeno una porta l'hai mappata.

    aspettiamo, quindi, le immagini per verificare la configurazione.
    Ultima modifica di flashcream; 10-12-12 alle 14:52

  5. #5
    Provo ad allegare immagini di istantanee ridotte spero si vedano bene altrimenti ho fatto uno dei miei soliti pasticci. Ho per lungo tempo cercato nei forum configurazioni per aperture porte del netgear DGN2200v3 per mac li ho trovati solo per window e del modello precedente, pertanto ho cercato di adattarmi.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum1.jpg 
Visualizzazioni: 307 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 3852Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum2.jpg 
Visualizzazioni: 271 
Dimensione: 89.0 KB 
ID: 3853Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum3.jpg 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 91.1 KB 
ID: 3854Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum4.jpg 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 94.9 KB 
ID: 3855Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum5.jpg 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 3856
    Aspetto con ansia positiva

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da alexjond Visualizza Messaggio
    Provo ad allegare immagini di istantanee ridotte spero si vedano bene altrimenti ho fatto uno dei miei soliti pasticci. Ho per lungo tempo cercato nei forum configurazioni per aperture porte del netgear DGN2200v3 per mac li ho trovati solo per window e del modello precedente, pertanto ho cercato di adattarmi.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum1.jpg 
Visualizzazioni: 307 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 3852Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum2.jpg 
Visualizzazioni: 271 
Dimensione: 89.0 KB 
ID: 3853Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum3.jpg 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 91.1 KB 
ID: 3854Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum4.jpg 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 94.9 KB 
ID: 3855Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot x forum5.jpg 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 3856
    Aspetto con ansia positiva

    non va bene niente. cmq mac o win non fa differenza. la differenza sta solo nel numero delle porte utilizzate. le regole del firewall si autoconfigurano, non c'è bisogno di toccare nulla. per prima cosa azzera la situazione esistente. poi in inoltro/attivazione porte:

    1) crea 3 servizi personalizzati che chiamerai amule 1, amule2 e amule3 o come ti pare. esempio del primo servizio: TCP, porta in entrata e in uscita 4262. fallo per le altre 2 porte e relativo protocollo (UDP). vedi tutorial amule.
    2) assegna questi 3 servizi all'IP (o utente lan ovvero 172.16.0.4 per quanto si è visto sopra) che il router assegna al tuo mac. non a "qualsiasi".

    non posso credere che non ci siano guide. l'aiuto del router stesso dovrebbe essere abbastanza chiaro. spero di essermi spiegato.
    Ultima modifica di flashcream; 10-12-12 alle 19:35

  7. #7
    Ho avvertito che non sono un esperto e mi scuso a priori. Sei stato abbastanza chiaro ma sono io che forse non ci arrivo: 1)Nel tutorial aMule per mac "preferenze-connessioni" mi dice, come avevo già visto che le porte sono: TCP 4662/ UDP 4672. Se mi dici 4262 per TCP a me sta bene ma la utilizzo anche per UDP?
    2)Creo tre servizi identici per TCP ma non capisco:" relativo protocollo UDP", devo creare altri servizi UDP in uscita?
    3)Come faccio ad assegnare i tre servizi all'IP?
    Grazie ancora.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) le 3 porte da mappare sono indicate chiaramente sul tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

    I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.
    Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).
    2) identici!? no. riparti dal punto 1. uno è (solo) TCP, gli altri 2 sono (solo) UDP.

    3) vedi la quarta immagine che hai inserito? prima inserisci i 3 servizi (tasto aggiungi servizio personalizzato) e poi ti assicuri che in "indirizzo IP server lan" ci sia l'IP del mac, non "qualsiasi".

    su emule.it mi pare ci sia la guida del tuo router, se ti serve, o cmq di un modello equivalente. i netgear sono sostanzialmente tutti uguali. è più semplice di quanto pensi, eventualmente fai leggere questo 3D a qualche amico con un pò di pratica. buona configurazione.
    Ultima modifica di flashcream; 10-12-12 alle 22:21

  9. #9
    Finalmente ho un id alto e ti ringrazio tantissimo. Ma sarebbe stato molto bello se non fosse per quel kademilla attivo ma non connesso che non mi da ancora l'accesso. Indirizzami altrimenti dovrò continuare a leggere chissa quanti altri tutorial aMule, mi sembra di saperli a memoria. Grazie ancora

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    leggi il topic in rilievo in questa sezione e sostituisci il file dei nodi (nodes.dat). purtroppo il file che puoi scaricare è un pò vecchio, non ho idea se funzioni ancora, ma la soluzione più semplice è quella. ti serve un file dei nodi già aggiornato o aggiornare il file scaricandolo dal server.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ers-e-dei-nodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •