Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    SSD e plugin per cubase 7

     

    ciao ragazzi, domandina... visto le mie difficoltà a far girare bene i plug in, abbastanza pesantucci, su cubase 7....

    sarebbe una buona idea sostituire l hd con un SSD?

    però ci sono diverse soluzioni di sostituzione, come quella anche del super drive con un SSD....

    quale mi consigliate? solo l hd o solo il super drive...

  2. #2
    Sei già passato da Cubase 6.5 a Cubase 7? Qual è la versione di OS X installata sul tuo Mac?

    Per quanto riguarda il disco dipende dal budget. Se puoi sostituisci l'HDD del tuo Mac con un SSD ad alte prestazioni da 480GB/512GB (come questo OWC, ad esempio). In alternativa prendine uno meno capiente per il sistema operativo (come questo OWC, ad esempio), da installare al posto del SuperDrive (che potrai continuare ad usare negli appositi kit esterni), mantenendo l'HDD per i dati.
    Potendo, io sostituirei l'HDD e manterrei il SuperDrive. O meglio ancora venderei il MacBook Pro e comprerei un MacBook Pro con display Retina, processore i7 a 2.6GHz (cambia poco a 2.7GHz), assolutamente 16GB di RAM e disco da 512GB (non vale la pena spendere 500 Euro per il disco da 768GB, l'upgrade lo puoi sempre fare in un secondo momento, quando si saranno abbassati i prezzi degli SSD).
    Vedi tu però qual è la cifra che vuoi dedicare a questo upgrade...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ho la 32 bit... si, sono gia passato al 7... ed è fenomenale.... devo dire che mi sono trovato benissimo dopo anni che lo uso... molto più pratico... e con l'interfaccia cambiata ti trovi subito, molto intuitiva.... per quanto riguarda il mac... sai che ci faccio su un pensierino... non sarebbe male cambiare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •