Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: google earth

  1. #1

    google earth

     

    Ciao a tutti!
    Uso il sistema operativo 10.6.4.
    Ho scaricato Google Earth 7.0.1.8250 (compatibile con il mio sistema), ma quando lo avvio vedo tutto nero e solo i confini degli stati gialli.
    Manca la terra che è come se fosse trasparente.
    Ho provato a rifare l'installazione ma non cambia nulla.
    Help!!
    Grazie
    Chiara

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non citi il modello del Mac, ma potresti fare una prova eliminando le preferenze (magari le sposti sulla scrivania senza cancellarle).
    Le trovi seguendo il percorso utente/libreria/preferences-----> (sono tre) com.google.GoogleEarthPlugin.plist/com.google.GoogleEarthPlus.plist/com.google.GoogleEarthPro.plist

    chiudi il google earth, sposti queste preferenze sulla scrivania e poi riavvia google earth
    Ultima modifica di maina; 07-12-12 alle 00:18
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Grazie!
    in realtà ne avevo solo una: com.google.GoogleEarthPlus.plist

    Ho fatto quanto suggerivi ma non cambia nulla.
    Altri suggerimenti?
    PS: ho un mac mini

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Non citi il modello del Mac, ma potresti fare una prova eliminando le preferenze (magari le sposti sulla scrivania senza cancellarle).
    Le trovi seguendo il percorso utente/libreria/preferences-----> (sono tre) com.google.GoogleEarthPlugin.plist/com.google.GoogleEarthPlus.plist/com.google.GoogleEarthPro.plist

    chiudi il google earth, sposti queste preferenze sulla scrivania e poi riavvia google earth

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Allora potrebbe dipendere dalla tua connessione (e la colpa è di un firewall o del router, per esempio).
    Dai un'occhiata a questa pagina di supporto:
    http://support.google.com/earth/bin/...rom=20717&rd=1


    Se utilizzi un firewall software, crea un'eccezione per Google Earth e per i tre server seguenti sulla porta 80:




    Se utilizzi una connessione wireless, prova a connetterti direttamente al router con un cavo Ethernet per vedere se questo risolve il problema di connessione.


    Disattiva l'opzione Atmosfera selezionando Visualizza e facendo clic su Atmosfera per rimuovere il segno di spunta.

    Se l'opzione è già deselezionata, puoi ignorare questo passaggio.


    Sempre il supporto dell'applicazione suggerisce anche di svuotare la cache di Google Earth:
    le istruzioni le trovi qui:
    http://support.google.com/earth/bin/...t&answer=20712
    Ultima modifica di avrobay; 07-12-12 alle 00:56
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Innanzitutto grazie!
    Ma purtroppo non risolvo.
    Ho provato tutto: non utilizzo firewall e sono connessa via cavo (FASTWEB). Un altro computer mac è connesso con la stessa connessione e non ha problemi.
    Ho svuotato la cache e disabilitato l'atmosfera. Nulla.

    In passato su questo computer avevo usato GE e non aveva questi problemi.
    Ho provato a buttare tutto ciò che contiene la parola google earth, svuotare il cestino e riscaricare e riinstallare. Tutto uguale.
    L'unico dubbio è che quando lo riapro ritrova i segnaposto che avevo messi, il che mi fa pensare che non sia stato tutto ripulito....

    Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Allora potrebbe dipendere dalla tua connessione (e la colpa è di un firewall o del router, per esempio).
    Dai un'occhiata a questa pagina di supporto:
    http://support.google.com/earth/bin/...rom=20717&rd=1


    Se utilizzi un firewall software, crea un'eccezione per Google Earth e per i tre server seguenti sulla porta 80:



    Se utilizzi una connessione wireless, prova a connetterti direttamente al router con un cavo Ethernet per vedere se questo risolve il problema di connessione.


    Disattiva l'opzione Atmosfera selezionando Visualizza e facendo clic su Atmosfera per rimuovere il segno di spunta.

    Se l'opzione è già deselezionata, puoi ignorare questo passaggio.


    Sempre il supporto dell'applicazione suggerisce anche di svuotare la cache di Google Earth:
    le istruzioni le trovi qui:
    http://support.google.com/earth/bin/...t&answer=20712

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Aggiorna il tuo sistema operativo ad OS X 10.6.8 versione combo: http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT

    Poi da menu Mela>Aggiornamento Software, aggiorna Java all'ultima versione disponibile per Snow Leopard: Java for OS X 2012-006 and Java for Mac OS X 10.6 Update 11

  7. #7
    Fatto tutto. Purtroppo non è cambiato nulla. sigh...

    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Aggiorna il tuo sistema operativo ad OS X 10.6.8 versione combo: http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT

    Poi da menu Mela>Aggiornamento Software, aggiorna Java all'ultima versione disponibile per Snow Leopard: Java for OS X 2012-006 and Java for Mac OS X 10.6 Update 11

  8. #8
    Sei sicura che non stai usando il firewall? Meglio se controlli che non sia attivato. Preferenze di sistema, sicurezza, firewall.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 07-12-12 alle 17:01
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Sei sicura che non stai usando il firewall? Meglio se controlli che non sia attivato. Preferenze di sistema, sicurezza, firewall.
    riguardo: sì! E' disattivato.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 07-12-12 alle 17:01 Motivo: Aggiunto il punto di domanda alla citazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •