Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Messaggi
    88

    iTunes Match non va (errore 4002)

     

    Ciao a tutti.
    Ho sottoscritto iTunes Match ma circa due giorni sto tentando inutilmente di avviarlo. Infatti continua a fermarsi alla prima fase o rilasciandomi errore 4002 oppure semplicemente fermandosi (il pulsante torna su Avvio da Stop).
    Ho letto in giro sul forum Apple e a quanto pare è un fenomeno ricorrente e conosciuto, tuttavia i rimedi proposti (disattivazione e riattivazione con Alt premuto; disattivazione, completamento Genius, riattivazione) non danno frutti.
    Sono deluso.
    Qualcuno ha risolto il problema?

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Puoi precisare il modello di Mac, la versione di OS e la versione di iTunes in uso? Grazie

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Ho un iMac 21,5" i5 mid 2011 con Mountain Lion v.10.8.2 e iTunes 11

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Hai citato alcuni dei suggerimenti che si trovano in rete, ma non dici se hai fatto l'aggiornamento di Genius (Menu Store>Aggiorna Genius). Dopo l'aggiornamento, disattiva Genius, ricarica la pagina e poi riattivalo sempre dal Menu Store
    Ultima modifica di Klaus; 03-12-12 alle 23:50

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da Ugo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho sottoscritto iTunes Match ma circa due giorni sto tentando inutilmente di avviarlo. Infatti continua a fermarsi alla prima fase o rilasciandomi errore 4002 oppure semplicemente fermandosi (il pulsante torna su Avvio da Stop).
    Ho letto in giro sul forum Apple e a quanto pare è un fenomeno ricorrente e conosciuto, tuttavia i rimedi proposti (disattivazione e riattivazione con Alt premuto; disattivazione, completamento Genius, riattivazione) non danno frutti.
    Sono deluso.
    Qualcuno ha risolto il problema?
    Sono nella tua stessa barca, il processo di attivazione iTunes Match arriva alla fine della fase 1 e lì rimane inchiodato.
    Ho rivolto la domanda ad altri forum ma fino ad ora nessuna risposta risolutiva.
    Mi sa che dovremmo rivolgerci direttamente ad Apple, ma ci serve un indirizzo esatto.

    --
    emiliano

    --
    emiliano

  6. #6
    Come ha scritto Klaus è un problema noto e ci sono diversi topic nelle Apple Discussions che trattano l'argomento. Ad esempio:
    https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0
    https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

    Per avere un riscontro su Mac Peer è necessario che indichiate esattamente quello che avete già tentato e di dare riscontro ai suggerimenti. Ad esempio a quello che ha già scritto Klaus.

    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    non dici se hai fatto l'aggiornamento di Genius (Menu Store>Aggiorna Genius). Dopo l'aggiornamento, disattiva Genius, ricarica la pagina e poi riattivalo sempre dal Menu Store
    Se volete invece contattare Apple, ecco il link: http://www.apple.com/it/support/contact/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Ho provato nell'ordine:

    Disattivo iTunes Match
    Aggiorno Genius
    Riattivo iTunes MAtch
    nulla

    Esco da iTunes Store
    Disattivo iTunes Match
    Riavvio il Mac
    Rientro in iTunes Store
    Riavvio iTunes Match tenendo premuto l'Alt
    niente

    mi chiedo se lo stesso risultato l'otterrò chiedendo il rimborso di 'sti 25 euro mal spesi....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •