Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    alice adsl problemi wifi con iphone 5

     

    ciao a tutti, premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare un post esattamente uguale, sopratutto recente. Ho letto che però i problemi di connessione wifi affliggono il 5. Se il problema è stato già affrontato mi scuso.
    Ho alice adsl senza limiti 20 mega, con wifi, devo dire che da quando ho gli iphone ho sempre avuto problemi a connettermi in wifi, ma, di solito, effettuando delle procedure che avevo anche letto qui sul forum, tutto si ristabiliva. A volte bastava semplicemente spegnere e riavviare il modem, il mac e l'iphone e tutto tornava a posto.
    Dopo l'ultimo aggiornamento iOS però non riesco assolutamente più a connettermi in wifi al mio modem L'iphone 5 vede la rete, ma non ci si connette. L'assistenza Telecom dice che non è un loro problema perché, dopo un controllo, dal loro punto di vista è tutto in ordine, e lo dimostra il fatto che il mio mac si connetta al wifi senza problemi.
    il modem è alice gate 2 plus wifi, l'iphone 5 è aggiornato con iOS 6.0.1. (10A525)

    grazie mille

  2. #2
    Ti segnalo questo topic recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...-6-0&highlight

    Se nessuna delle soluzioni proposte sortisce effetto non resta che attendere il prossimo aggiornamento di iOS...

    Sto dando per scontato che l'iPhone riesca a collegarsi ad altri network Wi-Fi. Non riuscisse a farlo con nessun altro network potrebbe essere un problema hardware dell'iPhone.
    Ultima modifica di gabod3; 01-12-12 alle 13:28
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ciao
    si certo il mio iphone si collega con altri wifi, ma con quello che pago io no!!
    ho letto il link che mi hai mandato, a questo punto bisogna attendere un aggiornamento apple, credo..
    cmq ho richiesto l'assistenza della apple, alle 15,15 ho un appuntamento telefonico con loro.
    Vi aggiorno.
    Grazie Gabod

  4. #4
    Benissimo, facci sapere se ci sono novità.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da winbrik Visualizza Messaggio
    Dopo l'ultimo aggiornamento iOS non riesco assolutamente più a connettermi in wifi al mio modem L'iphone 5 vede la rete, ma non ci si connette. Il modem è alice gate 2 plus wifi, l'iphone 5 è aggiornato con iOS 6.0.1. (10A525)
    Molti utenti con analogo problema ed identico modem/router riescono ad accedere alla rete wi-fi dopo aver cambiato l'impostazione del canale radio da "Automatico" a "Canale 4"
    Provare non costa nulla







    Spegnere e riavviare il modem
    Ultima modifica di Klaus; 01-12-12 alle 15:49

  6. #6
    allora la apple puntualissima mi ha ricontattato; quello che andava fatto era semplicemente andare su impostazioni, ripristina impostazioni di rete, inserire di nuova la WPA e voilà, la connessione wifi è perfettamente ristabilita ! secondo loro con l'aggiornamento ios si erano perse queste impostazioni.
    Da notare che l'intervento apple è stato del tutto gratuito, mentre la Telecom mi aveva chiesto 29 euro (pagate poi in bolletta) per parlare al telefono con un tecnico (senza garanzia di riuscire a risolvere il problema..)!

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    come si inserisce la nuova WPA faccio il ripristino di rete ma non so come inserire la nuova grazie il mio è 4S

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da dellii Visualizza Messaggio
    come si inserisce la nuova WPA faccio il ripristino di rete ma non so come inserire la nuova grazie il mio è 4S
    Non la nuova WPA, ma di nuovo la WPA, cioè la password con cui accedere alla tua rete wireless

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    eppure l'avevo già ripristinato ieri ma non andava oggi al primo tentativo si collega
    grazie da dellii
    Modem adsl 2+ WI-FI N
    Ultima modifica di dellii; 02-12-12 alle 13:57

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da dellii Visualizza Messaggio
    eppure l'avevo già ripristinato ieri ma non andava oggi al primo tentativo si collega
    grazie da dellii
    grazie a winbrik che è stato così cortese da dare riscontro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •