Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitŕ
    Valli Lombarde
    Messaggi
    49

    Creazione di biglietti di auguri

     

    Il "vecchio signore" (iscrittosi in questo forum lo scorso 29 settembre per un qualificato aiuto) ripropone in questa sezione un argomento giŕ trattato e del quale - come suggerito - ho letto, credo, tutto.
    Il mio problema č l'inglese: ed il software suggerito nelle risposte č in lingua inglese.
    Alla mia etŕ non ho proprio intenzione di sprecare tempo per rimediare e pertanto chiedo cortesemente ai gentili esperti di questo forum di segnalarmi qualche programma per Mac (aggiornato a Mountain Lion) in lingua italiana.
    Ne ricordo, come esempio, uno per Windows - Print Artist di Sierra - in lingua italiana che offriva tantissime possibilitŕ ed era perfetto per le mie esigenze. Ma per quanto ho cercato mi sembra che non ne esista una versione per Mac.

    A me il programma servirebbe - quasi esclusivamente - per biglietti di auguri sul formato carta A5 (per cui dal formato A4 se ne possano ricavare 2) piegato in due, biglietti da visita, etichette, inviti, volantini e poco altro.

    In alternativa - se proprio mi devo arrangiare con l'inglese - chiedo di indicarmi quali dei programmi, individuati da me e suggeriti nelle risposte a quesiti pregressi, rispondano meglio alle mie esigenze.
    - The print shop 2
    - Business card composer
    - Printmaster Platinum 2012
    - Hallmark card studio for Mac
    ecc…

    E magari un software senza …spese?

    Mi scuso per l'insolita richiesta.
    In attesa auguro una serena settimana.

  2. #2
    Hai iPhoto? iPhoto ovviamente č in italiano.
    Crea > Biglietto > Piegato o Piatto (se poi vuoi strampare tu) o Stampa tipografica (se vuoi fare stampare a Apple)

    Oppure puoi fare tutto online, con la web app di Avery in italiano:

    http://www.avery.it/avery/it_it/Mode...int-Online.htm
    Clicca su Inizia ora. Ti chiederanno i tuoi dati e dovrai darli, ma puoi rifiutare di ricevere newsletter.

    E' destinato a creare e poi stampare sui prodotti (cartoncini, biglietti, etichette Avery), ma come saprai vi sono imitazioni a iosa. Basta che trovi il formato che va bene per te (ci sono per esempio Biglietti auguri A5, A6).

    Vi č anche il software di Avery, da scaricare sul Mac, ma non lo hanno aggiornato da un po' e bisogna vedere se funziona su Mountain LIon e se č in italiano (non ricordo) e ora sono su Windows.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-10-12 alle 13:11
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitŕ
    Valli Lombarde
    Messaggi
    49
    Grazie per la sollecitudine della risposta.
    In realtŕ iPhoto lo avevo giŕ escluso: a mio parere č macchinoso e non ha una raccolta di immagini cui attingere per arricchire gli eventuali biglietti di auguri.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da mios35 Visualizza Messaggio
    Grazie per la sollecitudine della risposta.
    In realtŕ iPhoto lo avevo giŕ escluso: a mio parere č macchinoso e non ha una raccolta di immagini cui attingere per arricchire gli eventuali biglietti di auguri.
    Sta a te andare sul web e prendere immagini e poi salvarle in iPhoto per usarle nei biglietti.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Oltre al giŕ citato (nel messaggio 2) e serio sito della Avery, vi sono anche altri siti piů olé olé che ti permettono di creare biglietti da stampare. Vedi per esempio www.auguri.it
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 16-10-12 alle 02:49
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitŕ
    Valli Lombarde
    Messaggi
    49
    Ancora grazie.

    Cercando nel Web ne trovato qualcuno anch'io:
    http://www.cafepress.com/someecards
    http://www.bluemountain.com/printables/
    http://printable-cards.gotfreecards....l?cat=Birthday.
    ...tutti in inglese. Ovviamente!

    Immaginavo - e speravo - che l'argomento potesse interessare un maggior numero di utenti...
    Ultima modifica di mios35; 17-10-12 alle 11:12

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitŕ
    Valli Lombarde
    Messaggi
    49
    Aggiornamento.

    Per completezza di informazioni ritengo opportuno comunicare che - dopo ripensamenti vari - ho deciso di scaricare il programma "The print shop 2" dall'Apple Store per la creazione e stampa di biglietti augurali.
    Speravo di aver trovato il programma adatto alle mie modeste esigenze ma...mi sono accorto che - a mio parere - il suddetto software č:
    - costoso (per ciň che offre)
    - povero di materiali (il termine i paragone č il vecchio Print Artist versione Win che aveva migliaia di immagini e di modelli)
    - č lento lento lento da scoraggiare ogni voglia di stampare biglietti augurali!

    Chiedo a chi avrŕ la pazienza di leggere questo post se ci sono rimedi per ovviare a tanta fastidiosa lentezza.

    Ringrazio e auguro Buon Anno.
    mi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •