Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    l'aggiornamento del firmware in teoria non è un problema per i dati, ma fai bene a salvarli prima. la prudenza non è mai troppa.

    dai, trova il modo di collegare quel disco ad un mac con OS precedente o un pc (con macdrive 9 standard che si può provare gratuitamente) e poi vediamo se è un problema di compatibilità o del disco.

    macdrive: http://www.mediafour.com/products/macdrive
    Ultima modifica di flashcream; 17-11-12 alle 21:56

  2. #12
    ho installato l'aggiornamento del firmware ed ho ottenuto la possibilità di visualizzare tutto il contenuto della partizione della quale mi visualizzava solo le cartelle vuote. ed ho salvato il contenuto
    La seconda partizione del wd non ha punto di attivazione, per questo il mac non la vede
    c'è la possibilità di dare manualmente il punto di attivazione a quella partizione in modo da poterla visualizzare?

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bene.

    in teoria con questo comando monti il volume: sudo mount_hfs /dev/disk1s2 /Volumes/Pippo/

    per vedere il percorso esatto digita nel terminale: diskutil list. Pippo è il nome del volume ovvero della tua partizione. altrimenti bisogna creare questo punto e la cosa (forse) si complica.

  4. #14
    grazie

  5. #15
    niente, non c'è la directory

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si possono fare 3 cose. anzi 4 se mi consideri quella di collegare il disco ad altro mac o pc e vedere cosa succede come ti dicevo sopra. sarebbe proprio un tentativo da fare.

    1) tentare la ricostruzione del volume con diskwarrior.
    2) recuperare i dati con utility come datarescue.
    3) creare una directory e poi attivarla.

    il problema è che non l'ho mai fatto in un caso simile. per creare una directory si utilizza il comando mkdir. è anche molto semplice. faccio esempio per creare la cartella pippo: mkdir /Volumes/nomepartizione/pippo

    a questo punto si ridà il comando visto sopra. esempio:
    sudo mount_hfs /dev/disk1s2 /Volumes/nomepartizione/pippo

    questo è un pò in concetto, ma dovrei verificare se funziona. sto scrivendo di getto…. e non ho tempo di farlo, almeno fino a domani.
    Ultima modifica di flashcream; 18-11-12 alle 19:59

  7. #17
    ci provo

  8. #18
    niente da fare diskwarrior non trova nulla
    grazie

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, credo che ci sia ben poco da fare ormai. succede che un volume, soprattutto quando sono più di uno per disco, si corrompa fino ad essere non attivabile. magari è un problema dello schema delle partizioni, ma tantè che non si monta. difficile da dire se non è possibile far girare un utility come DW.

    non ho letto se hai provato a collegare quel disco ad un pc o altro mac. l'hai fatto?
    Ultima modifica di flashcream; 21-11-12 alle 18:02

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    beh, credo che ci sia ben poco da fare ormai. succede che un volume, soprattutto quando sono più di uno per disco, si corrompa fino ad essere non attivabile. magari è un problema dello schema delle partizioni, ma tantè che non si monta. difficile da dire se non è possibile far girare un utility come DW.

    non ho letto se hai provato a collegare quel disco ad un pc o altro mac. l'hai fatto?
    fatto anche quello,
    l'ho collegato ad un'altro mac, ma niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •