Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Esportazione contatti da Mail

     

    Salve a tutti, ho un problema.

    Un amico ha una valanga di email da contatti diversi raccolte nel programma Mail. Gli indirizzi email non sono stati "copiati" nella rubrica di OSX.

    Quello che mi serve è esportare tutti i contatti di anni e anni in un formato poi importabile in un altro programma (csv sarebbe il top, ma a quello ci posso arrivare io in seguito). Come potrei fare?
    Mac Newbieuser

  2. #2
    Benvenuto su Mac Peer!

    Apri Mail e nel suo menù testuale in alto vai su Finestra --> Destinatari precedenti.
    Seleziona quelli che ti interessano e poi clicca su Aggiungi a Contatti.
    A questo punto gli indirizzi saranno presenti in Contatti (ex Rubrica Indirizzi), da cui potrai eventualmente editare e/o esportare in formato vCard.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    In alternativa apri Mail, vai nella posta in entrata e, sempre nel menù testuale in alto, clicca su Composizione --> Seleziona tutto.
    A questo punto vai su Messaggio --> Aggiungi mittenti a Contatti.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    In alternativa apri Mail, vai nella posta in entrata e, sempre nel menù testuale in alto, clicca su Composizione --> Seleziona tutto.
    A questo punto vai su Messaggio --> Aggiungi mittenti a Contatti.
    Se ne posso scegliere svariate centinaia o migliaia (il computer non è mio, è di amici e intervengo "a distanza") credo sia la mia soluzione, grazie mille ^^


    PS: pensavo di aver già postato qualcosa :P grazie per il benvenuto
    Mac Newbieuser

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Aggiungo una segnalazione a quanto già giustamente suggerito.
    Io ho sempre usato uno script veramente fantastico: Aggiungi Indirizzi ( Add Addresses ) di Andreas Amann

    Si scarica http://www.andreasamann.com/MacOSX/Mail_Scripts

    Si selezionano tutte le e-mail da cui si vuole estrarre gli indirizzi. Si lancia lo script Add Addresses (è un'applicazione che potete anche tenere nel dock).
    E si sceglie poi tra le utili opzioni che si presentano.




    E' perfettamente compatibile con Snow Leopard.
    Probabilmente non compatibile con Lion e successivi. Presto lo testerò anche con Mountain Lion e vi farò sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •