Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Password in AUTOMATICO

  1. #1

    Password in AUTOMATICO

     

    salve a tutti!
    sono nuova sia del forum sia del mondo mac...
    come da titolo della discussione vorrei sapere se c'è un modo per salvare in automatico tutte le password messe per i siti, mail e altro.
    so che c'è "portachiavi" ma non capisco se ci sia la funzione da me cercata.
    grazie a chiunque mi consigli!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer

    Il Portachiavi fa proprio quello che chiedi:
    "Gestisci le tue password per siti web, server, network, applicazioni e volumi o cartelle codificati."

    Quando inserisci una password ti viene chiesto "Aggiungi password al portachiavi!?
    Devi rispondere di si.

    Sei usi Firefox al posto di Safari, è Firefox che si occupa di memorizzare le password che inserisci sul web (se dai l'OK alla memorizzazione quando ti viene chiesta)
    Le ritrovi in Firefox > Preferenze > Sicurezza > password salvate
    Ultima modifica di avrobay; 16-11-12 alle 15:39
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer

    Il Portachiavi fa proprio quello che chiedi:
    "Gestisci le tue password per siti web, server, network, applicazioni e volumi o cartelle codificati."

    Quando inserisci una password ti viene chiesto "Aggiungi password al portachiavi!?
    Devi rispondere di si.

    Sei usi Firefox al posto di Safari, è Firefox che si occupa di memorizzare le password che inserisci sul web (se dai l'OK alla memorizzazione quando ti viene chiesta)
    Le ritrovi in Firefox > Preferenze > Sicurezza > password salvate
    Io uso questo, di una semplicità estrema:

    https://agilebits.com/onepassword

    --
    emiliano

  4. #4
    grazie ad entrambi
    (franzemi ora guardo il link)
    MA quello che cerco io è che non mi chieda ogni volta se voglio memorizzare le PW, ma che loo faccia e basta, è possibile?

  5. #5
    Ho anche io vorrei salvare nome account e password per certi siti, ho inserito il tutto nel portachiavi in quanto non viene fatta la domanda di salvare la password, quando apro la pagina del sito web non mi compila in automatico i campi e nelle impostazioni di safari non mi fa aggiungere nessun sito.
    C'è soluzione a questa cosa?
    Grazie

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Premesso che non tutti i siti consentono il salvataggio delle credenziali (vv. banche e amministrazioni varie),

    1) Controlla che la funzione di riempimento automatico sia attiva:



    2) Nella successiva scheda Password, se presente, rimuovi il sito per il quale, in passato, hai negato il salvataggio della password

    3) Dalla scheda Privacy rimuovi i cookies relativi al sito in questione
    Ultima modifica di Klaus; 23-04-13 alle 20:05

  7. #7
    Ho già guardato, il problema che il sito in questione (in questo caso enelenegia.it) non è presente nella lista, e come detto prima non riesco ad aggiungerlo, sono riuscito a metterlo solo nelle password del portachiavi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •