Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    visualizzazione partizione su hd esterno

     

    salve a tutti
    ho un iMac 27 con lion 10.7.4 ed un hd esterno wd
    da qualche giorno improvvisamente non riesco a visualizzare l'hd esterno in scrivania.
    l'accensione e lo spegnimento del computer risultano molto più "faticosi"
    riesco a visualizzare con utility disco ma non riesco ad accedere al contenuto dell'hd esterno
    quando provo a riparare una delle due partizioni in cui è suddiviso l'hd esterno il mac mi espelle il volume come se avessi staccato il cavetto usb
    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    La prima cosa che farei, prima di fare altre supposizioni, e provare a collegarlo ad un'altra presa USB...forse proverei anche a spegnerlo e riaccenderlo e nel farlo fare attenzione ad eventuali suoni/rumori sospetti, magari ripetitivi.
    Rimani in attesa di altri e forse più utili suggerimenti...
    Ultima modifica di maina; 17-11-12 alle 19:07
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    grazie, ho fatto anche quello che dici
    il disco visualizza su scrivania una sola delle due partizioni, mentre su utilità disco le visualizza entrambe.
    quando apro la partizione che visualizza su scrivania, mi appaiono le cartelle ma non il contenuto di queste.
    la seconda partizione non la visualizza proprio: è questa partizione, nel provare a ripararla da utilità, che mi esperte tutto il volume

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Questo problema coincide per caso con l'installazione di una nuova applicazione o magari dopo qualche aggiornamento, oppure si è presentato all'improvviso?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    all'improvviso
    l'hd era costantemente acceso e collegato al computer e quando accendevo mi visualizzava immediatamente in scrivania le due partizioni
    poi, di colpo ho notato che il computer faceva grossa "fatica" ad accendersi, ma una volta acceso ho fatto quello che tu hai suggerito nella prima risposta che mi hai dato, e sono fermo a questo punto

  6. #6
    dimenticavo
    ho anche un altro hd esterno sul quale funziona tutto benissimo

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    di che wd parliamo? perchè alcuni modelli hanno perso compatibiltà con Lion (e la cosa non è cambiata con Mlion). il mio "my book" studio edition da 1TB è uno di questi. non c'è nulla da fare, se per quel modello non è previsto un aggiornamento del firmware. i sintomi di questa incompatibilità sono l'espulsione continua dei volumi, la loro mancata attivazione, il rallentamento del mac in avvio e spegnimento e l'impossibilità di trasferire file di grossi dimensioni per il collegamento che si interrompe. questo indipendentemente dall'interfaccia usata: usb, firewire o eSata.

    verifica con l'assistenza wd. una delle poche risponde alle domande.
    Ultima modifica di flashcream; 17-11-12 alle 19:54

  8. #8
    è un wd my book essential da 1T

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come dicevo, vai sul sito wd, inserisci il numero esatto del modello e navighi nella pagina dei download. se possibile, aggiorna il firmware. lascia perdere i driver perchè sono completamenti inutili. nel senso che se i driver di Mac OS X non comunicano col tuo disco, non lo fanno neppure quelli WD.

    http://support.wdc.com/product/kb.asp?level1=1&lang=it

    per avere conferma della compatibilità puoi scrivere all'assistenza. serve una semplice registrazione e dopo 2 giorni al massimo ti rispondono. per scrupolo puoi inizializzare quel disco e valutare per qualche giorno. prima devi collegarlo ad altro mac o pc (con macdrive) per salvare i dati. se tu potessi collegarlo ad un Mac con OS 10.6 avresti subito la prova o meno della compatibilità. temo sia così…
    Ultima modifica di flashcream; 17-11-12 alle 19:56

  10. #10
    grazie della risposta flash
    ho scaricato il firmware e procederò in quel modo
    (il mio problema è quello di salvare prima dell'aggiornamento i file contenuti in quell'hd)
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •