Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: imac lentissimo

  1. #1

    imac lentissimo

     

    Buongiorno a tutti, ultimamente il mio mac è lentissimo nel caricare le varie applicazioni anche aprendole una per volta. Ho ancora 100 gb liberi su 250 nella memoria disco quindi non penso sia appesantito...che azione posso fare secondo voi ? Ciao a tutti.
    Imac 20" Leopard 10.9.5 Mavericks 2ghz intel core 2 duo 3gb ram.
    Modem Alice 7 mega Telecom. ILife '11

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ciao

    Prima di tutto indicaci la versione del tuo Mac OS X e poi anche quali applicazioni in particolare si aprono con difficoltà
    Ultima modifica di maina; 11-11-12 alle 17:05
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Ciao,
    la versione è la 10.6.8 , ma non ci sono particolari applicazioni che si aprono con difficoltà...è un pò tutto rallentato. Per esempio poco fa ho chiuso iphoto in circa un minuto, non è mai stato così lento. Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di mem; 11-11-12 alle 17:28
    Imac 20" Leopard 10.9.5 Mavericks 2ghz intel core 2 duo 3gb ram.
    Modem Alice 7 mega Telecom. ILife '11

  4. #4
    Verifica e ripara i permessi, per cominciare.
    Poi prova a pensare ad eventuale software che hai installato recentemente e che può essere causa dei rallentamenti (utility di manutenzione, antivirus, applicazioni che modificano l'aspetto di OS X, etc...).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Sto eseguendo, appena finifto riferisco. Una domanda: ma è un'operazione da fare sistematicamente ? Ciao
    Imac 20" Leopard 10.9.5 Mavericks 2ghz intel core 2 duo 3gb ram.
    Modem Alice 7 mega Telecom. ILife '11

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    diciamo che non fa male eseguirla con una certa regolarità. E' anche importante conoscere la risposta alla domanda di gabod3 riguardo all'installazione di particolari programmi. Spesso è proprio l'uso di questi programmi che provoca problemi simili
    Ultima modifica di maina; 11-11-12 alle 18:55
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Scusate il ritardo,
    sembra che dopo aver verificato e riparato sia migliorata la situazione. Nella mia ignoranza non mi pare ci siano programmi recenti che rallentano. Un'altra domanda: sotto consiglio di un esperto, o almeno tale lo titolano, non spengo mai il Mac, ma lo metto in stop...secondo voi è una buona cosa ? Ciao e grazie ancora.
    Imac 20" Leopard 10.9.5 Mavericks 2ghz intel core 2 duo 3gb ram.
    Modem Alice 7 mega Telecom. ILife '11

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mettere in stop il Mac è una buona abitudine. In ogni caso dipende sempre dall'uso che se ne fa ed è comunque sconsigliato accendere e spegnere il Mac (ma di solito tutti gli apperecchi elettronici) ripetutamente. Il consiglio quindi è giusto.
    Ultima modifica di maina; 12-11-12 alle 00:46
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Ciao Maina,
    grazie per l'aiuto...ho fatto diverse prove e pare proprio che la macchina si sia " ripresa "!!!! Alla prossima!!!
    Imac 20" Leopard 10.9.5 Mavericks 2ghz intel core 2 duo 3gb ram.
    Modem Alice 7 mega Telecom. ILife '11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •