Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
  1. #51
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

     

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Ripristinare l'iPhone e risincronizzare le app sono due cose diverse, tu devi fare la prima: http://support.apple.com/kb/HT1414?v...T&locale=it_IT
    Non è detto che risolva ma è l'ultimo test che puoi fare...
    avevo appunto fatto il ripristino ("la prima")...
    ora sto sincronizzando le app perchè mi sembra di capire che c'è poco da fare ...
    volevo aspettare per sincronizzare le app nella speranza che ci potesse essere altro da fare... ma a questo punto, mi sembra di capire di no.... quasi piango.
    Ultima modifica di empi; 07-01-13 alle 18:14

  2. #52
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da empi Visualizza Messaggio
    avevo appunto fatto il ripristino ("la prima")...
    ora sto sincronizzando le app perchè mi sembra di capire che c'è poco da fare ...
    volevo aspettare per sincronizzare le app nella speranza che ci potesse essere altro da fare... ma a questo punto, mi sembra di capire di no.... quasi piango.


    allora , ricomincio da capo. Ho cancellato di nuovo tutte le info seguendo la procedura di flash... impostaioni , generali... ripristino... ok?
    poi configurato i parametri di lingua...wifi etc...
    poi! la prima cosa che ho fatto è stata quella di VERIFICARE SUBITO il wifi! risposta: niente, non va il wifi anche per alcune app di default.
    dopodichè ho collegato l'iphone ad itune e fatto il ripristino da li! verificato wifi -risposta: niente!

    considerando anche che il ripristino da itunes l'avevo già fatto mesi fa. Ne parlavo giusto con te. in questo topic
    che il ripristino ora avvenga da back up o no, poco cambia a questo punto. il wifi non va a prescindere. (quando dico che non va , significa che non lavora per alcune funzioni e app di cui ho scritto in questo topic mesi fa)
    Ultima modifica di empi; 07-01-13 alle 19:05

  3. #53
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    aggiornamento:
    stanotte mi sono reinserita tutte le password nelle app in previsione per oggi ho la sistemazione delle delle 170 app.
    dunque telefono azzerato e ripristino (no da backup) non ha risolto il problema wifi. L'unica sblocco avvenuto è nella app store. Quella ora va. ma meteo, facebook. caricamento immagini da psexpress e tanto altro, niente.
    Ultima modifica di empi; 08-01-13 alle 08:43

  4. #54
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585
    Bon... ho cambiato il mio iPhone 4S una decina di giorni fa con un refurbished per problemi al tasto home (e schermo giallo all'inverosimile, anche se Apple non lo riconosce come difetto).

    Questo refurbished era apparentemente ottimo, tasto home perfetto e colori fichissimi.

    Ieri, dopo circa dieci giorni, il wifi non mi si aggancia, come di consueto, al wifi dello studio. Vado in impostazioni per provare a spegnere e riaccendere il toggle wifi (mitici anni '80, quando per aggiustare le cose era sufficente spegnere e riaccendere o, in alcuni casi, bastava soffiarci sopra).

    Spengo l'interruttore wifi e, TAC, diventa grigio. Non più selezionabile, rimane morto spento.

    Faccio tutte le operazioni del caso, ripristino qualsiasi cosa, come nuovo, con e senza backup, DFU, tutto.

    Rimane così.

    Credo proprio che sia un problema hardware, ma mi rimetto al vostro sapere.

    Che iella! (Spero solo che il nuovo refurbished, tra le altre cose, abbia lo schermo figo come questo )

    M@
    Ultima modifica di timothymoth; 09-01-13 alle 12:47
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

  5. #55
    Sembrerebbe proprio un problema hardware. Tra l'altro da sempre molto diffuso: iPhone nuovo (o ricondizionato) perfettamente funzionante e dopo una settimana circa il Wi-Fi diventa grigio ed inutilizzabile. E' successo anche a me (con un iPhone 3G) ed a molti miei conoscenti (anche con iPhone più recenti). La soluzione è una nuova sostituzione...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #56
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585
    Sigh. Speriamo non sia giallo. Speriamo non sia giallo. Speriamo non sia giallo.

    (Ahaha, aneddoto: all'ultimo Genius gli ho detto"abbello, io coi colori ce lavoro AOH!") xD
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

  7. #57
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585
    Ah, e tra l'altro, dopo questo problema, noto un DRASTICO calo della batteria. Ma drastico proprio, tipo che prima durava 5 ore e 30 minuti di utilizzo, ora 1 ora e 30 minuti. :O

    Ho trovato questa procedura sul forum di discussione Apple, sembra strana, ma proverò, prima di farlo sostiruire.

    1. Have your battery completely drained.
    2. Charge your iphone up to 10%
    3. Drain again your battery but this time, using the video recorder with flashlight on. This will heat up the phone.
    4. After draining, charge your device immediately.
    5. As soon as it turned on again, check your wifi.

    That worked for me. 100%
    At first, I was so nervous thinking about my iphone having hardware issues. I can say that is a crap. My wifi is fully functional after this!
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

  8. #58
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da timothymoth Visualizza Messaggio
    Bon... ho cambiato il mio iPhone 4S una decina di giorni fa con un refurbished per problemi al tasto home (e schermo giallo all'inverosimile, anche se Apple non lo riconosce come difetto).

    Questo refurbished era apparentemente ottimo, tasto home perfetto e colori fichissimi.

    Ieri, dopo circa dieci giorni, il wifi non mi si aggancia, come di consueto, al wifi dello studio. Vado in impostazioni per provare a spegnere e riaccendere il toggle wifi (mitici anni '80, quando per aggiustare le cose era sufficente spegnere e riaccendere o, in alcuni casi, bastava soffiarci sopra).

    Spengo l'interruttore wifi e, TAC, diventa grigio. Non più selezionabile, rimane morto spento.

    Faccio tutte le operazioni del caso, ripristino qualsiasi cosa, come nuovo, con e senza backup, DFU, tutto.

    Rimane così.

    Credo proprio che sia un problema hardware, ma mi rimetto al vostro sapere.

    Che iella! (Spero solo che il nuovo refurbished, tra le altre cose, abbia lo schermo figo come questo )

    M@

    questo centra qualcosa con i "problemi wifi dopo aggiornamento al 6.0"?
    Ma sti iphone sono un colabrodo!

  9. #59
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Novita'

    ragazzi , ieri sono stata alla Apple previo appuntamento.

    mi hanno dato due opzioni.

    sostituzione iphone con uno nuovo (nel mio caso con una differenza di 140 euro), sottolineando però che il problema poteva non risolversi
    oppure
    acquisto di un ruter nuovo . Il tecnico della Apple ha chiaramente asserito che questo tipo di problemi accadono a chi ha aggiornato al 6.0 ed ha un ruter abbastanza obsoleto. Dunque mi ha confermato che se avessi acquistato un ruter nuovo probabilmente il problema si sarebbe risolto...
    Dunque ho optato per la seconda visto che era meno dispendiosa e visto che avevo quasi certezza che le mani dovevano essere messe al ruter. by fixing o comprandone uno nuovo. Nel mio caso , feci solo un aggiornamento del firewall ma e qualche altro settaggio ma si vede che al 6.0 proprio non piaceva il mio ruter.

    Dunque, conclusione, tutto ieri alla apple + l'acquisto di un ruter + tutta la serata ad istallare e configurare il nuovo ruter e.... sembra che tutto sia tornato a posto. Lo dico a bassa voce... non si sa mai. Grazie per tutti i consigli e spero che questo topic possa essere di aiuto a qualcuno.

    Buona giornata

    ps. mi spiace solo per il fatto che alla fine bisogna sempre assoggettarsi all'obsolescenza programmata.
    Ultima modifica di empi; 10-01-13 alle 13:20

  10. #60
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585
    -.-

    Alla fine me l'hanno sostituito, era un problema hardware.

    E, ma guarda un po', il display di questo è un po' peggio del precedente. Più giallo, meno saturo. UFFA!
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •