Close

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

     

    ok,
    per il cambio del protocollo di sicurezza vale qualsiasi scelta? Voglio dire , quale posso selezionare oltre alla wpa-psk o la wpa2 facendo i vari tentativi? "wpa " semplice posso? "wpa2 psk" posso?scusa ma non conosco la vera differenza.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware del ruter, questo l'avevo fatto in virtù di questo problema che già era esistente.
    Ultima modifica di empi; 11-11-12 alle 16:28

  2. #12
    Puoi provare tutti i protocolli, parti dal basso e risali. Ricordati di provare anche i cambi di canale (anche se dubito possano risolvere questo specifico problema, i cambi di canale servono più che altro per evitare interferenze di eventuali apparecchi presenti in casa che interferiscono con il segnale wireless del router).
    Se hai già constatato che il problema si presenta con le ultime due versioni del firmware del router direi di non perdere tempo facendo ulteriori prove in questo senso.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Dopo aver tolto la protezione io avrei anche fatto il ripristino impostazioni rete dell'iPhone, verificato, poi rimesso la protezione, ripristinato le impostazioni rete e così via.
    Fatto . tolta protezione e fatto ripristino , verificato ma niente. poi ancora rimesso protezione e ripristinato le impostazioni. cambiato il protocollo di sicurezza (in wpa2) nel ruter , di nuovo reset delle impostazioni di rete ma niente. anche cambiato canali ... da sbattere la testa al muro...

    provato anche gli altri protocolli... nisba


    il pensiero di sostituire il ruter solo per un iphone lo trovo ingiusto. funziona con 2 xp e un mac accesi e funziona con un iphone3g.
    Ultima modifica di empi; 11-11-12 alle 17:33

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    La versione 4.2.1 è l'ultima che puoi installare sull'iPhone 3G e comunque il problema che tantissimi utenti stanno riscontrando è proprio con la versione 6 di iOS (quindi per chi ha un iPhone 4 o successivo). Il cambio del protocollo di sicurezza è semplice, ne selezioni una (WPA2, ad esempio) e poi fai una prova. Poi la cambi e così via. Alcuni hanno risolto proprio installando la precedente versione del firmware del router, potresti provare anche questa strada. E' una rottura, lo so, ma che io sappia non è ancora stata trovata una soluzione che valga per tutti...

    scusa gabod3 quante strade ci sono, oltre a quelle che già ho provato? (si me lo hanno detto in apple che è un problema che hanno alcuni possessori di iphone4 o 5 e anche ipad.
    Poi voglio dire... feci anche un ripristino totale dell'iphone ma non è andato neanche con quello...
    che altre strade ci possono essere da sondare nei parametri del ruter per esempio?

  5. #15
    Onestamente non saprei come indirizzarti ulteriormente. Non sono solo "alcuni" possessori di iPhone 4 o successivi ed iOS 6 ad avere il tuo stesso problema, bensì tantissimi (basta dare un'occhiata alle Apple Discussions per farsi un'idea). Il mio iPhone 4 dopo l'aggiornamento ad iOS 6.0.1 non ha avuto problemi al collegamento Wi-Fi (e l'ho ormai provato con decine di router, vari operatori e varie tecnologie di collegamento dati) quindi mi è molto difficile ipotizzare possibili soluzioni. L'ideale sarebbe che intervenisse un altro utente che aveva il tuo stesso problema e che è riuscito a risolverlo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48


    spero ci sia un altro utente... se sono in tanti qualcuno spero esca fuori.

    Grazie lo stesso gabod3

  7. #17
    Prego empi. Se nel frattempo riuscissi a risolvere ricordati di aggiornare il topic, potrebbe essere utile ad altri in futuro.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    si certo! a risolverlo il problema però...

  9. #19
    Ciao, ho in iPhone 4S che da quando ho aggiornato ad iOS6 mi da problemi con il wifi. In particolare quando tento di connetterlo alla rete wifi aziendale, dopo pochi secondi mi restituisce il messaggio "impossibile connettersi alla rete xxxx". Solo con questo router ho riscontrato problemi, con il modem fastweb di casa tutto ok e anche con un paio di router alice nessun problema.
    Essendo una rete aziendale ovviamente non posso accedere al router e "smanettare" con impostazioni e protezioni varie, tuttavia con questo iPhone non ho mai avuto problemi a connettermi a questa rete prima di aggiornare ad iOS6. Neanche l'aggiornamento 6.0.1 ha cambiato le cose. Ho ovviamente già provato a ripristinare le impostazioni di rete e anche a ripristinare completamente il telefono.
    Mi confermate quindi che non potendo agire sul router non ho nessuna possibilità di risolvere il problema, finché non verrà fatto qualcosa dalla Apple?
    Grazie

  10. #20
    Purtroppo anche potendo "smanettare" nelle impostazioni del router non è detto che la situazione si risolva. Temo si debba attendere un aggiornamento da parte di Apple...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •