Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    problemi wifi dopo aggiornamento 6.0

     

    Scusate ragazzi,
    vengo a voi perchè mi avete sempre aiutata a risolvere i problemi con apple.

    Dunque, chiedo scusa se ho aperto una discussione che magari sia stata già trattata(non so) dopo un controllo non mi sembra di aver trovato un topic inerente e specifico.

    Passo al problema.
    Ho un iphone 4 che da quando ho aggiornato alla versione 6.0 mi sta dando problemi di wifi. Nello specifico , ciò che ho potuto verificare fin ora è : non riesce ad aprire applestore, non aggiorna l'app meteo, non notifica fb. Le email funzionano e safari sembrerebbe funzionare.
    ho letto molto in proposito e ho cercato di fare tutti i controlli del caso tra cui il ripristino delle impostazioni di rete e successivamente il ripristino totale dell'iphone. Premetto che con il 3g tutto è funzionante e con altri wifi( provato e verificato direttamente alla apple) il tutto funziona.
    Alla apple mi hanno detto appunto di tornare a casa e fare due tentativi di ripristino che come ho specificato precedentemente ho effettuato. Ma niente. Mi hanno anche detto che Apple non si è mai pronunciata sul tipo di problema che in molti stanno avendo nonostante molte persone si stanno lamentando.

    Ho aspettato speranzosa l'aggiornamento al 6.1 che ho provveduto a fare proprio oggi, con la speranza che si sarebbe risolto il problema ma sfortunatamente NIENTE! Sono un pò in confusione. e non so che devo fare di più.
    L'unica cosa che non ho fatto è disattivare la wap nel ruter ma devo essere onesta... Ho possibilità di accedere al mio ruter ma non saprei dover metter mano... Voglio dire: una volta che disattivo la wap, avrei praticamente una connessione aperta? e perchè dovrei tenere una connessione aperta? ma poi , è questo il modo di risolvere il problema , mi chiedo ...
    Aiutatemi se potete
    Grazie e scusate ancora

  2. #2
    La tua versione di iOS è la 6.0.1 o la 6.1 beta rilasciata per gli sviluppatori?
    Indicaci marca e modello esatto del tuo router. Il problema è noto ma possiamo comunque a procedere per tentativi.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Scusami, è la 6.0.1
    Il ruter è uno ZYXEL P660 HW T1-V2 .
    L'operatore e' infostrada( lo cito se puo' servire perche ho letto di alcune incompatibilita' tra gli operatori e il nuovo aggiornamento al 6.0)
    Ultima modifica di empi; 11-11-12 alle 11:25

  4. #4
    Dovresti dirmi il modello esatto. In alternativa verifica dal manuale come rimuovere la protezione al network creato dal router. La connessione sarebbe aperta ma è solo per fare una prova: dopo averne visto gli effetti riproteggerai nuovamente il network, in modo che estranei non vi possano accedere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Ecco ho appena specificato il modello esatto. (Ho provveduto a correggere il messaggio mentre mi stavi rispondendo credo)
    Ultima modifica di empi; 11-11-12 alle 11:32

  6. #6
    Digita nella barra di Safari (o del browser internet che usi) l'indirizzo 192.168.1.1 ed entra come admin usando la password "1234". A questo punto segui le indicazioni aiutandoti con il manuale (da pag. 41), vai nel "Wizard setup" e togli la protezione al network wireless. Fai delle prove senza protezione e poi rimettendola.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    l'accesso al mio ruter ha una psw settata che non è più 1234. dunque sono dentro il ruter avendo inserito la psw che era stata modificata da chi mi ha istallato il ruter.
    ti faccio vedere con uno screenshot le opzioni che mi da . Attualmente è selezionato su "wpa-psk"... Ora devo fleggare su "no sicurity"?
    e dopo di questo devo fare dei tentativi?ok... ho fatto e sto provvedendo a riavviare l'iphone per scrupolo. faccio qualche prova.un attimo


    ---- ---- ----
    niente da fare: anche se ho tolto la protezione fleggando su "no sicurity" , dopo alcuni tentativi, continua a dirmi per le stesse applicazioni ... aggiornamento fallito(per es "meteo") o non apre applestore(carica di continuo) e non aggiorna le notifiche di facebook e chissa quanto altro ma non mi sono messa a guardare tutte le app. Ripeto le email e safari sembra funzionino. ho reinserito la wpa-psk .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2012-11-11 a 11.31.25.jpg‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 18.7 KB 
ID: 3753  
    Ultima modifica di empi; 11-11-12 alle 12:52

  8. #8
    Dopo aver tolto la protezione io avrei anche fatto il ripristino impostazioni rete dell'iPhone, verificato, poi rimesso la protezione, ripristinato le impostazioni rete e così via.
    Tentativi ulteriori possono essere il cambiare il protocollo di sicurezza (security mode, nel tuo caso) ed il cambiare canale (channel selection), con in mezzo i vari ripristini delle impostazioni di rete.
    Nessuna garanzia che funzioni, il problema è particolare e forse può essere risolto solo con il prossimo aggiornamento di iOS, cambiando il firmware del router (ma andando avanti così non si finisce più di fare test), oppure cambiando proprio router e/o operatore (extrema ratio).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    ok , lo farò da ora.
    avevo già cambiato il canale ma senza i vari ripristini delle impostazioni di rete in mezzo.
    Ci tengo anche a dire che ho un vecchio iphone 3g che è aggiornato alla vecchia versione 4.2.1. (non ho più aggiornato la versione per paura che gli aggiornamenti non fossero più compatibili con il vecchio modello di iphone. Beh... lo stesso wifi con questo iphone funziona correttamente. compreso l'accesso all'applestore.tutto funziona.

    non ho idea di come si cambia il protocollo di sicurezza ma posso dirti che una ventina di gg fa ho aggiornato anche il firmware del ruter all'ultima versione.

  10. #10
    La versione 4.2.1 è l'ultima che puoi installare sull'iPhone 3G e comunque il problema che tantissimi utenti stanno riscontrando è proprio con la versione 6 di iOS (quindi per chi ha un iPhone 4 o successivo). Il cambio del protocollo di sicurezza è semplice, ne selezioni una (WPA2, ad esempio) e poi fai una prova. Poi la cambi e così via. Alcuni hanno risolto proprio installando la precedente versione del firmware del router, potresti provare anche questa strada. E' una rottura, lo so, ma che io sappia non è ancora stata trovata una soluzione che valga per tutti...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •