Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11

     

    Riepilogo hardware:

    Nome modello: MacBook
    Identificatore modello: MacBook1,1
    Nome processore: Intel Core Duo
    Velocità processore: 2 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 2 MB
    Memoria: 1 GB
    Velocità bus: 667 MHz
    Versione Boot ROM: MB11.0061.B03
    Version SMC (sistema): 1.4f12
    Numero di serie (sistema): 4H6354MWU9E
    Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0017F22C7DBE
    Sensore movimento improvviso:
    Stato: Abilitato

  2. #12
    Quel modello in teoria potrebbe avviarsi anche con banchi di RAM a 800MHz ma non ne sono sicuro. Visto che nel migliore dei casi il MacBook le "vedrebbe" come banchi da 667MHz (e nel peggiore il Mac non riuscirebbe ad avviarsi oppure potrebbe riscontrare surriscaldamenti o altre anomalie), a meno che tu non abbia già a disposizione quei banchi per fare un test io ne eviterei sicuramente l'acquisto.
    Per quanto riguarda i banchi che hai trovato su eBay valuta tu se ti conviene risparmiare 7 Euro scarsi e tentare la fortuna con dei banchi "certificati" per un Dell Inspiron 9300, di cui non si sa nemmeno la marca (e che comunque non ti verranno spedite prima del primo gennaio 2013).
    Insomma, il mio consiglio è quello di acquistare su Crucial.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    purtroppo non ho banchi da testare. lasciando da parte il discorso mhz aumentati che tu sconsigli rimanendo sui 667 e prendendo 2 banchi da 2 gb l'uno su Crucial a questo punto ? come la vedi?Infine la voce VAT per l'acqusito su crucial cosa mi rappresenta le tasse doganali? posso spuntarle e non pagarle giusto essendo in Europa?

  4. #14
    Devi predere due banchi da 1GB, non da 2GB. Questo kit: http://www.crucial.com/eu/store/mpar...3F082CA5CA7304
    Non c'è nessuna tassa doganale per le spedizioni dall'Inghilterra all'Italia e le spese di spedizione (con consegna in 5-10 giorni lavorativi) sono gratuite. Non puoi spuntare l'opzione "VAT Tax Exempt" a meno che l'ordine non venga effettuato da un soggetto esente IVA (come un'associazione no profit, una ditta di import-export, etc...). I privati non sono esenti IVA, quindi pagherai il 21% (essendo tu in Italia), che corrisponde a 30,24 Euro (anziché i 29,99 Euro di chi come il Regno Unito, ha l'IVA al 20%).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    ieri sono andato presso un apple store e mi hanno detto che posso montare due banchi da 2 gb e che me ne funzioneranno 3 . non so piu' ormai cosa fare .. come ram andrebbe bene anche questa un po piu' economica o non ne vale la pena? http://www.amazon.it/gp/offer-listin...3765225&sr=1-5

    per quanto riguarda l'hard disk avete qualche proposta intorno ai 320gb o superiore a prezzi non esagerati? di questo cosa ne pensate? http://www.amazon.it/gp/offer-listin...azon-it-015-21
    http://www.apmshop.it/offerta/320gb-...-scorpio/14914

    p.s. nel pomeriggio di ieri non mi è stato possibile accedere al vostro sito ..è normale??

  6. #16
    Quello che ti hanno detto è valido per i MacBook2,1 ma tu hai un MacBook1,1 che (a meno che qualcuno mi smentisca) supporta al massimo 2GB di RAM con due banchi da 1GB. Il banco che segnali su Amazon sembra andare bene.

    L'hard disk che segnali è ottimo e vista la scarsa differenza di prezzo io prenderei quello da 500GB.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Quello che ti hanno detto è valido per i MacBook2,1 ma tu hai un MacBook1,1 che (a meno che qualcuno mi smentisca) supporta al massimo 2GB di RAM con due banchi da 1GB. Il banco che segnali su Amazon sembra andare bene.

    L'hard disk che segnali è ottimo e vista la scarsa differenza di prezzo io prenderei quello da 500GB.
    con l'ultima risposta mi hai smosciato. con 2gb in prospettiva futura si fa ben poco e da quello che ho letto e sentito anche mountain ha bisogno di almeno 4 gb, dunque non so quanto valga la pena investire su ram ma soprattutto hd nuovi. tu cosa ne pensi? grazie comunque per tutte le preziose informazioni che mi hai dato finora

  8. #18
    I requisiti minimi di Mountanin Lion in realtà richiedono un minimo di 2GB di RAM, ma per esperienza ti posso dire che 4GB sono essenziali, meglio ancora 8GB.
    Il MacBook1,1 comunque non è proprio compatibile con Mountain Lion, quindi l'unica soluzione sarebbe l'acquisto di un portatile più performante. Ecco i requisiti in dettaglio: http://support.apple.com/kb/SP654?viewlocale=it_IT
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    I requisiti minimi di Mountanin Lion in realtà richiedono un minimo di 2GB di RAM, ma per esperienza ti posso dire che 4GB sono essenziali, meglio ancora 8GB.
    Il MacBook1,1 comunque non è proprio compatibile con Mountain Lion, quindi l'unica soluzione sarebbe l'acquisto di un portatile più performante. Ecco i requisiti in dettaglio: http://support.apple.com/kb/SP654?viewlocale=it_IT
    si in effetti non e' nemmeno presente nella lista dei mac presi in considerazione... quindi tu cosa mi consiglieresti di fare? installare snow leopard ed andare avanti con quello? in alternativa ho un amico che mi cederebbe un macbook pro inizio 2007 con 2 gb ram.. ma vedo che anche questo modello non è compendiato nella lista. illuminami!

    ah dimenticavo io sono ancora fermo a os x 10.5.8!!! molto limitante!!
    Ultima modifica di gabod3; 29-12-12 alle 23:24 Motivo: Unisco i post in sequenza.

  10. #20
    Sul MacBook1,1 con poca spesa puoi aggiornare a Snow Leopard: http://store.apple.com/it/product/MC...6-snow-leopard
    Se non vuoi cambiare Mac adesso puoi aggiornare il sistema operativo ed almeno la RAM, portandola a 2GB. Già così avresti una bella "rinfrescata".
    Il tuo modello montava dischi da un minimo di 60GB ad un massimo di 120GB (tutti a 5400rpm). Passare ad un disco da 500GB a 7200rpm come lo Scorpio Black darebbe nuova vita al tuo MacBook, sia in termini di praticità di spazio disponibile che di prestazioni.
    Però io cambierei il disco solo se non dovessi avere l'intenzione di comprare a breve un nuovo modello. In quel caso dedica tutto il budget disponibile per quell'acquisto.
    Nel decidere quale strada percorrere chiediti cosa vuoi fare con il Mac, quali programmi ti servono e quali sono i requisiti minimi hardware e software necessari. A quel punto la scelta sarà più semplice.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •