Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21

     

    l'idea è quella di non cambiare il mac visto che gira ancora bene, cioè gira male ora ma con qualche piccola rinfrescata continuera' a girare bene. dico questo anche alla luce del fatto che l'utilizzo che ne faccio e' prettamente domestico: film , musica , mail internet, qualche montaggio video e poco altro di piu'. L'unico timore è viste le limitate potenzialita' del macbook 1.1 di non poter piu' a breve aggiornarlo. in 6 anni , dalla data dell'acquisto c'è attualmente il nuovo sistema operativo che non posso nenake installare visti i 2gb max di ram.(mountain) Per questo motivo avanzavo perplessita' sulla opportunita' di implementare nuova ram e hde contemporaneamente avevo pensato all'acquisto parallelo di un macbook pro a 150 euro di un amico forse piu' performante in ottica futura

  2. #22
    ho trovato l'hd scorpio a 60 euro in questo sito che non conosco ma è quello che fa il prezzo migliore http://www.bpm-power.com/it/product/25630/ posso fidarmi? hai qualche altro shop on line da consigliarmi per l'acquisto dello scorpio?

  3. #23
    Non è che non puoi installare Mountain Lion sul tuo MacBook perché hai solo 1GB di RAM (cosa risolvibile con una spesa assai modica), ma perché il tuo modello non è proprio compatibile, anche se installassi 2GB. Scusa se lo ripeto ma non sono certo che il punto ti sia chiaro. La spesa della RAM è talmente bassa che io la aumenterei comunque e valuterei se e quando cambiare il Mac. Step successivo l'aggiornamento a Snow Leopard, anche quello ha un prezzo accettabile. Diverso il discorso del disco, come detto io lo sostituirei solo se decidessi di non cambiare il Mac a breve.
    Un MacBook Pro a 150 Euro o non è in buone condizioni oppure è datato: fatti dare l'identificativo del modello, metti caso che nemmeno quello sia compatibile con Mountain Lion...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #24
    si mi è chiaro che il mio modello non è compatibile a prescindere dalla ram installata. ragione per cui in precedenza ho espresso le mie perplessita' in merito all'investimento di ram e hd su questo modello di macbook. il macbook pro e' di un amico ed il prezzo e' in ragione di quest'ultimo elemento. ha la batteria satura da cambiare . e' del 2007 macbook pro 15 ed ha gia' installato lion . 2gb ram e 160 hd.

  5. #25
    Il prezzo è più o meno quello di mercato, tenendo anche conto dello stato della batteria. E' al "limite" per Mountain Lion, il modello precedente non è compatibile ed è già nello stato in cui Apple lo considera "vintage". Su quel Mac dovresti poi cambiare la batteria (sempre che ti interessi), aumentare la RAM a 6GB (con due banchi da 4GB) e magari anche il disco. Oltre ovviamente al costo di Mountain Lion. Insomma, valuta tu.
    Il sito BPM-Power non lo conosco, ma non sembra un "sito truffa", anche in questo caso valuta la differenza di prezzo con quello più basso dei siti "noti".
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •